rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Lierna

Serie C Gold al via: Calolzio, Olginate e Lierna pronte alla sfida

Esordio stagionale in casa per Enginux e Gordon, mentre i lacustri partono da Lissone.

Comincia nel weekend il campionato di serie C Gold, e tre squadre del basket lecchese sono pronte a scendere in campo. Si tratta di Enginux Carpe Diem Calolzio, Gordon Olginate e Polisportiva Lierna, tutte inserite nel girone A che quest'anno sarà interamente lombardo, consentendo così alle società un cospicuo risparmio dal punto di vista economico e viaggi più contenuti per le trasferte.

I lacustri esordiranno sabato 26 settembre alle ore 21 sul campo della Cocoon Lissone, mentre Olginate giocherà sul fondo di casa del PalaRavasio, allo stesso orario, contro la Sette Laghi Gazzadaschianno. Appuntamento casalingo anche per Calolzio, per forza di cose domenica, giocando a Olginate, alle ore 18.

Diversi sono gli obiettivi per le nostre compagini. La più ambiziosa, roster alla mano, sembrerebbe Olginate, che ha innestato giocatori di esperienza e talento a disposizione di coach Antonio Tritto. Anche Calolzio, però, è convinta dei propri mezzi e il ritorno di Marco Redaelli potrebbe regalare quella spinta necessaria a restare agganciata al treno dei play-off. Per Lierna la sfida di competere in una categoria superiore e la rivalità sportiva con le due società amiche potrebbero diventare carburante prezioso.

Il programma completo della prima giornata:
Saronno-Osl Garbagnate
Cocoon Lissone-Pol. Lierna
Valceresio-Metalgalvano Posal Sesto
Gordon Olginate-Sette Laghi Gazzadaschianno
Tessilform Bernareggio-Nelson Babylou
Casoratese-Maleco Nerviano
Carpe Diem Calolzio-Cermenate
Cistellum Cislago-Lesmo 2004

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Gold al via: Calolzio, Olginate e Lierna pronte alla sfida

LeccoToday è in caricamento