rotate-mobile
Sport

Basket, serie C Gold: vincono Lierna e Olginate

Il Calolzio perde sul campo di Lissone

Altra vittoria incoraggiante per la Polisportiva Lierna nel campionato di serie C Gold. I lacustri sbancano la sempre ostica Nerviano 91-71, trascinati da un mostruoso Matteo Ballarate, autore di 34 punti, con 8 bombe da tre, 7 rimbalzi e un 27 di valutazione.

Sconfitta invece per la Enginux Calolzio sul campo di Lissone. La Carpe Diem si presenta in condizioni non semplici a causa dell'infortunio della vigilia occorso a Gabriele Cesana, e coach Marco Redaelli deve ricorrere a un Under 98. Primo tempo sul filo dell'equilibio, a metà gara si è sul 35-34 per Lissone, ancora alla ricerca del primo successo in stagione. Anche alla fine del terzo periodo il punteggio non si schioda, 47-47, ma nel quarto Calolzio commette troppi errori e Lissone si porta avanti in maniera rassicurante dalla lunetta. Top scorer per la Carpe Diem Pierpaolo Corbetta con 15 punti.

La Gordon Npo Olginate inscena una superprestazione in casa contro Cislago, vincendo 81-48; decisiva l'accelerazione nel secondo quarto, a testimonianza di una superiorità tecnica netta sull'avversaria. Brilla Meregalli, autore di 14 punti, ma come al solito è tutta la squadra di coach Antonio Tritto a dare un contributo importante.

I risultati della 5^ giornata:

Verga Vini Cermenate-Lesmo

IMO Saronno-Hydrotherm Casoratese 79-52

Galvi Lissone-Carpe Diem Basket Calolziocorte 61-53

7 Laghi Gazzadaschianno-Osl Garbagnate 73-80

Nuova Pall. Olginate-Cistellum Cislago 81-48

Tessilform Bernareggio-Baj Coperture Valceresio 95-85

Nelson Babylou-Metalgalvano Posal 86-72

Maleco Nerviano-Pol. Lierna 71-91

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie C Gold: vincono Lierna e Olginate

LeccoToday è in caricamento