rotate-mobile
Sport

Serie D - Campionato: ecco il girone delle squadre lecchesi

La Lega Nazionale Dilettanti ha annunciato i gironi della prossima stagione di Serie D. Ecco il gruppo in cui sono state inserite le due lecchesi

Poche ora fa la Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato e reso noto i raggruppamenti della prossima stagione tramite una diretta sulla sua pagina facebook ufficiale. La Serie D è ufficialmente pronta per tornare a disputare il campionato. Le due lecchesi: Brianza Olginatese e Casatese sono state inserite nel girone B, quasi tutto lombardo ad eccezzione del Sona (Verona) e partirà domenica 19 settembre.

Ecco quindi quali saranno le avversarie della Brianza Olginatese e della Casatese in questa stagione: Sona, Arconatese, Breno, Brusaporto, Caravaggio, City Nova, Castellanzese, Crema, Desenzano Calvina, Folgore Caratese, Leon, Legnano, Ponte S. Pietro, Real Calepina, Sporting Franciacorta, Villa Valle, Virtusciseranobergamo, Vis Nova Giussano.

Ma non solo il Dipartimento Interregionale ha pubblicato nella stessa giornata anche il regolamento e il calendario della Coppa Italia Serie D 2021/2022. Questa sarà la 21ª edizione e prenderà ufficialmente il via questo weekend con il turno preliminare dove si disputeranno ben 44 gare. 
La Brianza Olginatese sarà impegnata quindi domenica 12 settembre nel turno preliminare di questa competizione e andrà a sfidare la Vis Nova Giussano fuori casa. La Casatese invece entrerà in gioco a partire dal primo turno, in programma mercoledì 22 settembre contro la vincente tra Virtus Ciserano Bergamo e Leon.

Rispetto agli scorsi anni la formula della Coppa Italia prevede che le gare fino alle semifinali saranno in gara unica. Qui di seguito le date degli impegni di Coppa:

22 settembre 2021 - Primo turno

3 novembre 2021 - Trentaduesimi

24 novembre 2021 - Sedicesimi

5 gennaio 2022 - Ottavi

2 marzo 2022 - Quarti

30 marzo 2022 - Semifinali

22 maggio 2022 – Finale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Campionato: ecco il girone delle squadre lecchesi

LeccoToday è in caricamento