"Settebello" Basket Lecco, i play-off sono a un passo
Battuta anche Varese, si allunga la striscia di vittorie. È record bluceleste in serie B.
Il Basket Lecco batte la Robur Et Fides Varese 70-62 dopo un overtime e centra la settima vittoria consecutiva: è nuovo record in serie B sia per quanto riguarda la migliore striscia positiva, sia per il numero di successi globali in regular season, sedici.
I play-off sono ormai cosa fatta e basterà una vittoria nella prossima giornata.
Al Bione partono meglio i blucelesti, avanti di tre a fine primo quarto (16-13). Ritorno dei varesini nella fase centrale del match: parità assoluta all’intervallo lungo (29-29), +4 Robur alla fine del terzo periodo (45-41). Decisivo l’ultimo quarto, parziale 17-13, e parità anche dopo i 40 minuti (58-58). L’overtime dei blucelesti è perfetto, grazie a una gran difesa che concede soltanto quattro punti agli ospiti. Straordinario trascinatore Giorgio Piunti che a suon di rimbalzi (sei in cinque minuti), stoppate e recuperi spegne le velleità dei varesini.
Alla fine l’mvp di serata è proprio il lungo bluceleste che mette insieme cifre da capogiro: 10 punti, 21 rimbalzi (!), 5 assist e 3 recuperi confezionano una Valutazione record di 41. Splendido l’apporto offensivo di Andrea Dagnello, 26 punti, difficile serata al tiro da parte di Giulio Mascherpa (13 punti).