menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'arrivo di Gianola

L'arrivo di Gianola

"Snowman", nel triathlon dei Resinelli s'impongono "I Ciocat"

Vittoria al trio composto da Invernizzi, Melesi e Berera. Nel singolare s'impone Minoggio

Nonostante la calda giornata gli atleti si sono sfidati senza problemi sulle tre tipologie di percorso proposte dagli organizzatori. Il menù prevedeva 4.6 km di corsa spalmati su due giri, 6 km di mountainbike e per concludere la frazione decisiva di scialpinismo con 300 metri di dislivello positivo e altrettanti di negativo.

Pronti e via, e come da pronostico è stata subito battaglia tra gli specialisti della corsa in montagna.  La prima frazione è andata al Team Erpu capitanato dai fratelli Gianola e Marco Acquistapace. La sezione di Mountainbike invece ha visto come protagonisti il team I Ciocat di Davide Invernizzi, Adriano Berera e Andrea Melesi. Quest’ultimo ha messo le ridotte nei 6 km di percorso, andando a recuperare il gap iniziale. Nella frazione dedicata allo scialpinismo Mattia Gianola del Team Erpu è partito con un discreto vantaggio sui diretti inseguitori. Nei 3 cambi di assetto e nei 300 metri di dislivello è successo di tutto e la testa della corsa è passata in mano ad Adriano Berera, il quale ha portato alla vittoria il Team dei Ciocat. Secondo piazza per il Team Erpu. Terza posizione per i ragazzi del Team Pasturo ( Roberto Artusi, Andrea Artusi, Gabriele Orlandi ) autori di un’ottima prestazione.

Prima posizione individuale e terza in  generale invece per Cristian Minoggio (GSA INTRA) il quale è stato protagonista di una gara incredibile. Sono tutti per lui gli applausi tributati dal numeroso pubblico accorso a bordo pista.  Alle sue spalle si è classificato l’atleta del Team Monza Marathon Pietro Broggini. Nota di merito al giovanissimo atleta del Team Salomon Andrea Rota, il quale ha gareggiato individualmente chiudendo la corsa in terza posizione.

Soddisfatti gli organizzatori dell’evento, i vari team coinvolti ( Falchi Lecco, GSA Cometa, Valsassina Trail, Team Pasturo, Sev Valmadrera) e il Main Sponsor Kapriol che proprio nell’occasione ha dato il via ai festeggiamenti per i 90 anni di attività.

Daniel Antonioli: “ Sono veramente felice per come siano andate le cose. Per essere la prima edizione non possiamo di certo lamentarci. Ci sono alcune cose da migliorare ma abbiamo dalla nostra l’entusiasmo e ci ripresenteremo il prossimo anno con grandi novità

Classifica Generale Team

  1. I Ciocat ( Invernizzi, Melesi, Berera )
  2. Team Erpu ( Gianola, Gianola Acquistapace )
  3. Pasturo Team ( Artusi, Artusi, Orlandi )

 Classifica Individuale

  1. Cristian Minoggio   GSA Intra
  2. Broggini Pietro  Monza Marathon Team
  3. Andrea Rota   Team Salomon
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Lecco, la zona arancione è in vista: si sbilancia anche Fontana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento