rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

VIDEO | I campioni Special Olympics premiati a Mandello

Tributo a Chiara Anghileri, Marco Casalini e Mauro Carissimi, capaci di conquistare quattro ori e un bronzo nello sci in Austria.

Le imprese ai Mondiali sono ancora fresche nella memoria di tutti, ma nella loro resteranno per sempre.

Il territorio ha voluto rendere omaggio ai tre atleti Special Olympics che il mese scorso, in Austria, hanno fatto incetta di medaglie d'oro nello sci alpino e di fondo.

La mandellese Chiara Anghileri, il derviese Marco Casalini e il lecchese Mauro Carissimi sono stati i grandi protagonisti delle premiazioni svoltesi mercoledì sera al cineteatro di Mandello.

Alla presenza delle autorità, dal presidente della provincia Flavio Polano agli assessori dei Comuni di Lecco, Mandello e Dervio, delle associazioni Polisportiva Mandello Sezione Arcobaleno e Oltretutto 97, nelle quali gli atleti militano, è stata sottolineata la rilevanza delle imprese sportive compiute da Chiara, Mauro e Marco, e l'importanza sociale di avere affrontato questa esperienza in completa autonomia, lontano da casa.

Toccante la conclusione della serata, le premiazioni del delegato provinciale di Special Olympics Elvio Frisco ai tre ragazzi. Il bottino ottenuto in Austria annovera ben quattro medaglie d'oro e una di bronzo: Chiara Anghileri ha vinto il Supergigante nella sua categoria, mentre Mauro Carissimi la 2,5 km di fondo con un bronzo in staffetta 4x1 km; Marco Casalini ha realizzato una doppietta sui 50 e sui 100 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | I campioni Special Olympics premiati a Mandello

LeccoToday è in caricamento