rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Mondiali Special Olympics, due ori per i lecchesi

Chiara Anghileri si impone nel Supergigante, mentre Marco Casalini vince la 50 metri sprint di sci nordico.

La favola degli atleti lecchesi ai Giochi mondiali Special Olympics continua. Dopo l'oro conquistato nel supergigante dalla mandellese Chiara Anghileri, dell'Oltretutto 97, questa volta a infilarsi il metallo più prezioso al collo è stato Marco Casalini, derviese portacolori della Polisportiva Mandello.

"Marchino", come da tutti è chiamato, si è imposto nella prova dei 50 metri di sci nordico nella categoria M09 a Ramsau, con il tempo di 32", precedendo Gael Desbordes (Monaco) e il cinese Yanxiang Zhang.

Marco Casalini-2

Un successo che, naturalmente, non solo ha riempito di gioia Marco e i suoi familiari, ma anche i volontari della Polisportiva Mandello che quotidianamente seguono il ragazzo durante gli allenamenti, in primis il presidente Franca Lafranconi che ai Giochi in Austria lo ha accompagnato.

Il successo di Casalini arriva dopo l'oro di Anghileri, capace di fare suo il superG sulla mitica pista di Schladming nella giornata inaugurale. Una bellissima vittoria nella categoria F06, davanti all'americana Nicole Schilling e alla neozelandese Rebecca Heath.

Le gare continuano, il sogno lecchese anche, grazie alla volontà di ferro dei suoi straordinari ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali Special Olympics, due ori per i lecchesi

LeccoToday è in caricamento