rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Via Buozzi Bruno, 34

La stagione 2014/2015 il Basket Lecco la giocherà nel Girone B della SerieB

Ieri, lunedì 21 luglio, la Lega Pallacanestro ha ufficializzato i gironi, mentre resta ancora da definire il calendario. Il 5 e il 6 ottobre inizierà il campionato di pallacanestro.

Alcune importanti novità sono state introdotte a partire dalla prossima stagione di basket. Infatti la Lega Nazionale Pallacanestro ha cambiato denominazione ai vari tornei: la DNA Gold e Silver è diventata A2 Gold e Silver, mentre la DNB è diventata Serie B.

Il Basket Lecco è stato inserito nel Girone B composto da 16 squadre, tra cui una grande ex del basket italiano come la Fortitudo Pall. 103 Bologna

L’inizio del campionato è previsto il 5 e 6 ottobre;  la regular season terminerà il 19 aprile 2015. Le soste saranno il 6 gennaio per l’All-star game (che però non riguarda la serie B) e dal 6 all’8 marzo per la coppa Italia. La formula prevede che le prime otto formazioni disputino i play-off, con due retrocessioni dirette.

GIRONE B (16 squadre: Lombardia 8, Emilia-Romagna 4, Friuli Venezia Giulia 3, Veneto 1): Pallacanestro Crema, Orzinuovi, Costa Volpino, Montichiari, Virtus Bergamo Terno, Aurora Desio, Basket Lecco, Urania Milano, Garcia Moreno Arzignano, Udine, Jadran Trieste, Pienne Basket Pordenone, Benedetto XIV Cento, Orthos Lugo di Romagna, Fortitudo Pall. 103 Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stagione 2014/2015 il Basket Lecco la giocherà nel Girone B della SerieB

LeccoToday è in caricamento