rotate-mobile
Sport Valmadrera

Starlight si riparte per vincere il campionato di Promozione

Dopo la brutta notizia ricevuta in settimana dalla FIP Federazione Italiana Pallacanestro dove la richiesta della Starlight di Valmadrera di poter svolgere il campionato regionale di serie C non è stata accolta, la società ripartirà, per la prossima stagione 2014/2015, dal campionato di Promozione.

La FIP Federazione Italiana Pallacanestro, attraverso un proprio comunicato emesso nei giorni scorsi, ha annunciato che la squadra di Basket Starlight di Valmadrera non potrà partecipare al campionato di Serie C, ma dovrà ripartire dalla Promozione.

Nonostante ciò alla presentazione del roster che parteciperà al campionato Promozione di basket, avvenuta nella serata di ieri 2 settembre, gli animi della dirigenza della società non erano per niente abbattuti, anzi tutti erano molto carichi per tuffarsi in questa nuova avventura che vedrà la squadra guidata da coach cercare fin da subito la promozione in C regionale.

Certo è che del rammarico in seno alla società rimane, perchè le cose sono state fatte per bene, le domande e le quote di iscrizione presentate per tempo ed a Valmadrera non si capacitano del perchè di questo rifiuto a partecipare al campionato di Serie C.

Il Presidente Pino Scelfo al quale la FIP ha comminato l'inibizione fino al prossimo mese di ottobre non ha chiaramente potuto rilasciare dichiarazione, ma l'espressione del suo volto, ieri sera, parlava chiaramente.

A prendere la parola prima dell'inizio del primo allenamento stagionale è coach Marika Poltresi "Ripartiamo dalla Promozione, il fatto che non ci abbiano ammesso alla C non rappresenta nessuna sconfitta morale, è un modo per ricominciare per mettere delle ottime basi per crescere".

La società le ha chiesto subito la promozione in C regionale? "Sì mi hanno chiesto subito la promozione e penso che ci siano i presupposti per ottenerla. Io sono qui a Valmadrera da due anni, mi trovo bene e con loro stiamo costruendo un buon progetto. Dobbiamo lavorare per limare qualche difetto che avevamo lo scorso anno, ma penso  che si parta da una buona base".

Si riparte dai giovani? "Certo, sono tutte ragazze giovani con ottime prospettive di crescita. Penso che ci sarà un continuo interscambio tra le diverse formazioni, con giocatrici della promozione che daranno una mano alle squadre Under e viceversa. Un dato di fatto è certo ed è quello che della vecchia A2 non è rimasto più nessuno, ma questo non è un problema, anzi può essere un vantaggio per le ragazze dell'Under 19 per cui salire di categoria voleva dire giocare subito in A2, mentre così la crescita sarà più graduale".

Questo il roster per il campionato di Promozione:
Sonia Laquaniti, Chiara Pirovano, Francesca Frisco, Alessandra Butti, Elena Curreri, Vanessa Commodaro, Alessandra Panzeri, Arianna Polvara, Giulia Proserpio, Gaia Redaelli, Alessandra Ielapi (Cap), Cristina Magni, Martina Maggi, Sara Mandelli, Aurora Piscoriello, Silvia Tropescovino, Simona Miatello. Coach Marika Poltresi.

Roster Under 19:
Martina ORsanigo, Sara Buizza, Linda Benzoni, Noemi COlombo, Alessandra Motta, Irene Panzeri (Cap), Lorena Dell'Oro, Olivia Bercellesi, Nicole Mapelli, Francesca Villa, Martina Rusconi, Giulia Rusconi, Ilaria Vergani, Viviana Galli, Francesca Crimella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Starlight si riparte per vincere il campionato di Promozione

LeccoToday è in caricamento