rotate-mobile
Sport Valmadrera

Starlight Valmadrera perde 61 a 45 una partita combattuta contro Ferno

Sfida al vertice tra la Starlight Valmadrera e Ferno con le ospiti che approfittano del calo dello valmadreresi nel terzo quarto e portano a casa i due punti

Basket Ferno vs Starlight Valmadrera:61-45 (10-11, 16-18, 20-11, 15-5)

Starlight Valmadrera: Lacquaniti 5, Rusconi G. 8, Frisco 4, Rusconi M. 5, Curreri 2, Panzeri 7, Polvara, Proserpio n.e., Ielapi 6, Binda n.e., Butti 8, Vassena n.e. Coach: Poltresi Marika Vice Coach: Rigamonti Luca

Sfida al vertice all'insegna dell'equilibrio, infatti, nel corso del primo quarto nessuna delle due squadre ha creato break rilevanti, tanto  da finire con il risultato di 10-11. Nel corso del secondo quarto, sono però le ragazze di coach Poltresi a mettere il turbo e grazie ad un parziale di 9-0, si portano in vantaggio, ma le padrone di casa reagiscono e ,complice una difesa Starlight un po' troppo distratta, riescono a ridurre lo svantaggio e, all'intervallo il tabellone segna: 26-29 (+3 per Valmadrera).

Al rientro in campo, le giocatrici della Starlight provano ad incrementare il vantaggio alzando il ritmo e andando in velocità, creando così un ulteriore break di 8-0. Ma, a metà del terzo quarto, per le ospiti sembra essersi spenta la luce e, dopo qualche minuto in cui nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del canestro, è il Basket Fermo ad approfittarne e con una serie di buone scelte offensive, dapprima si riporta in parità, poi addirittura in vantaggio.

Coach Poltresi prova a cercare soluzioni tra le giocatrici in panchina, visto che molte sono penalizzate dai falli, ma con scarso risultato; qualche tiro da fuori, tiene Valmadrera in linea di galleggiamento, ma le padrone di casa continuano a segnare e alla fine riescono ad ottenere i due punti. 61-45 il risultato finale.

Ferno è ora la capolista solitaria, ma il campionato è ancora lungo e le ragazze della Starlight devono subito far scivolare nel dimenticatoio questa sconfitta e pensare subito alla prossima gara con Vertemate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Starlight Valmadrera perde 61 a 45 una partita combattuta contro Ferno

LeccoToday è in caricamento