rotate-mobile
Sport Valmadrera

Un buona Starlight vince 61 a 48 contro Cermenate

Dopo un lungo stop, durato circa un mese, ritorna il campionato di promozione e per la Starlight significa scontro al vertice con la Virtus Cermenate.

Jolly Starlight - Virtus Cermenate 61-48 (11-8, 20-12, 18-14, 12-14)

La partita inizia con un parziale di 4-0 per le padrone di case, che poi allungano: 9-2; ma le avversarie non ci stanno e con un tiro dalla media distanza e due dalla lunga, rimettono a posto le cose, riportando il punteggio in equilibrio. Le ragazze della Starlight, grazie alla velocità delle esterne e a buone scelte in attacco delle "lunghe", incrementa il vantaggio: +10 all'intervallo.

Al rientro delle squadre in campo, la Virtus Cermenate con una difesa a zona che limita bene gli attacchi avversari e andando a segno ripetutamente, si portano a solo tre lunghezze dalle avversarie.

Valmadrera dopo circa sei minuti di smarrimento, riprende il controllo della gara tornando a segnare e rimandando le ospiti a meno otto. Le cestiste comasche provano a reagire, ma la partita è ormai finita e per le ragazze di coach Poltresi arriva il primo referto rosa
del 2015.

Una vittoria importante, contro un avversario forte, ottenuta grazie al gioco di squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un buona Starlight vince 61 a 48 contro Cermenate

LeccoToday è in caricamento