rotate-mobile
Sport Valmadrera

Starlight Valmadrera vince in trasferta contro la Comense 57 a 51

Una Starlight rimaneggiata a causa delle assenze di Butti, Curreri e Lacquaniti, fatica più del previsto a conquistare due punti che "sulla carta" e guardando la classifica, sembravano apparentemente facili.

Pol. Comense 2015 - Starlight Valmadrera 51-57 (12-21, 13-12, 10-12, 16-12)

Starlight Valmadrera : Vergani, Rusconi G. 7, Frisco 17, Rusconi M., Panzeri 23, Polvara 4, Proserpio 2, Ielapi 4, Binda, Redaelli, Vassena. Coach: Poltresi Marica Vice: Rigamonti Luca

I primi minuti della partita sono all'insegna dell'equilibrio: ad ogni canestro segnato, ne corrisponde uno subito, ma ci pensano prima Frisco e poco dopo Panzeri, con una serie di tiri dalla lunga distanza a creare il minibreak per Valmadrera.

Le padrone di casa, forti anche del neoacquisto Tarragoni, non ci stanno e tentano il recupero, però le ragazze di coach Poltresi, con un buon gioco di squadra riescono a gestire il vantaggio, fino verso la fine del terzo quarto, quando la Starlight smarrisce la via del canestro e permette così alla Pol. Comense di creare un parziale di 8-2 che la rimette in partita.

Nel corso dell'ultimo quarto, il vantaggio di Valmadrera si riduce a soli 4 punti, e con due distrazioni di troppo in difesa, hanno rischiato di regalare il pareggio alle padrone di casa che però sprecano malamente l'occasione. Sarà solo negli ultimi due minuti, grazie ad un tiro in penetrazione e a una serie di liberi segnati, che le ragazze della Starlight riusciranno a creare il break decisivo per portare a casa la vittoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Starlight Valmadrera vince in trasferta contro la Comense 57 a 51

LeccoToday è in caricamento