rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Allo Stelvio Smaldore e Martinelli protagoniste per lo Sci Club Lecco

Lo Sci Club Lecco inizia la stagione con il doppio appuntamento al Passo dello Stelvio dove lunedì e martedì si sono svolte ben quattro gare, due di Slalom Speciale e due di Slalom Gigante valide come gare Entry Legue FIS che hanno messo in palio i trofei Gimme Five

Lo Sci Club Lecco inizia la stagione con il doppio appuntamento al Passo dello Stelvio dove lunedì e martedì si sono svolte ben quattro gare, due di Slalom Speciale e due di Slalom Gigante valide come gare Entry Legue FIS che hanno messo in palio i trofei Gimme Five e Dionigi e Rita Farina e che hanno visto alla regia lo Sci Club Goggi in collaborazione con lo Sci Club Lecco.

Un avvio di stagione col botto per il sodalizio lecchese, almeno per quanto riguarda il team femminile dove Petra Smaldore e Gaia Martinelli sono state vere e proprie protagoniste con la prima capace di conquistare un argento e un oro nel Gigante mettendosi subito in bella mostra e non da meno è stata Gaia Martinelli che mette al collo un argento. Ma, andiamo con ordine.

Nella prima gara di Slalom Gigante vinta da Antonio Moriconi discreto posto per Giorgio Venini 41° quindi Nicolò Molteni 59°, Pietro Migliazza 92° e Mauro Sironi 116°. Nella gara femminile vinta da Carlotta Zanella, buon 18° posto per Martina Sbardellotto 18^ seguita da Gaia Martinelli 20^ quindi Petra Smaldore 22^ e Giulia Ghislandi 24^.

Nella seconda gara di Slalom Gigante, vittoria maschile di Filippo Beretta, per lo SC Lecco Giorgio Venini 30°, Nicolò Molteni 36°, Pietro Migliazza 56° e Mauro Sironi 106°. Nella gara femminile, vinta da Francesca Zanini, ottimo 11° posto conquistato da Martina Sbardellotto, bene anche Gaia Martinelli 22^ e Giulia Ghislandi 26^.

Nella giornata di martedì, il primo Slalom Speciale maschile è andato all’irlandese Kieran Norris che ha messo dietro Antonio Moriconi ed il lombardo Federico Tomasoni dello sci club Ubi Banca Goggi. Per lo Sci Club Lecco un buon Pietro Migliazza si aggiudica l'11° posto, quindi Giorgio Venini 27°, Nicolò Molteni 55°, Mauro Sironi 107° mentre non ha portato a termine la gara Marco Furli.

Nella gara in rosa ottimo secondo posto per Petra Smaldore dello Sci Club Lecco dietro a Giulia Lorini del Circolo Sciatori di Madesimo e terza Francesca Zanini. Bene per lo Sci Club Lecco anche Gaia Martinelli per lei un buon 7° posto, quindi Martina Sbardelletto 29^ e fuori anzitempo Giulia Ghislandi. Nella seconda gare di Speciale, per il team lecchese maschile buona prova di Marco Furli che chiude  all’11° posto nella gara vinta da Sebastiano Scuri, del Circolo Sciatori di Madesimo. Più dietro Pietro Migliazza 16°, Nicolò Molteni 55°, Mauro Sironi 95° quindi Giorgio Venini che non ha chiuso la sua gara.

Nella gara femminile invece altro acuto di Petra Smaldore che questa volta le vale il gradino più alto del podio cogliendo l'oro, mentre la compagna di club Gaia Martinelli è stata a sua volta artefice di una splendida gara chiudendo al 2°, sul terzo gradino del podio Michela Speranzoni. Più dietro per lo SC Lecco, Martina Sbardellotto 25^ e Giulia Ghislandi 28^.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo Stelvio Smaldore e Martinelli protagoniste per lo Sci Club Lecco

LeccoToday è in caricamento