rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Via Don Giovanni Pozzi, 6

Sul più bello ci si ferma: Juniores Lecco sconfitta a Seregno

Basta un goal di Cima a regalare la vittoria al Seregno: solo la matematica non condanna la qualificazione play-off della squadra di Amatobene

Basta un goal di Cima a (quasi) condannare i sogni di qualificazione play-off della Juniores Nazionale della Calcio Lecco: al "Ferruccio" di Seregno un goal viziato da un errore difensivo ha permesso ai bianco blu di vincere.

La squadra di Amatobene, eppure, ha fatto la gara ma ha pagato molti errori davanti allo specchio della porta di Boatto.

Nel primo tempo buona punizione di Aldeghi dal limite colpisce la barriera: la palla è deviata appena sopra la traversa.

Poco dopo è il Seregno che passa grazie al goal di Cima, lesto a rubare la palla a Becheroni: il bomber bianco blu mette la palla dove Corti (ottima prestazione) può solo sfiorare.

Nel secondo tempo Amatobene ridisegna l'assetto e al quinto Raiola (sceso dalla prima squadra per recuperare dalla pubalgia) si divora un assist al bacio di Galli dalla linea di fondo.

Negli ultimi minuti il Lecco si sbilancia e il Seregno quasi ne approffitta con Cima, ma super Corti è reattivo e la toglie dell'incrocio.

La matematica non condanna ma adesso è durissima.

SEREGNO CALCIO: Boatto, Quatttrocchi, Spotti, Madaluni, Di Maio, Bottazzo, Licciardello, Criscuoli, Cima, Bocelli, Scalzo. All: Walter Borghi

CALCIO LECCO: Corti, Cremonini, Becheroni, Frigerio, Ferri, Scaglia, Raiola, Ciaroli, Mangeruca, Aldeghi, Galli. All: Antonio Amatobene

Marcatori: Cima (SE) al 28' pt.

RISULTATI 9^ GIORNATA DI RITORNO

Seriate - Inveruno 0-1, Borgomanero - Gozzano 2-2, Caronnese - Olginatese 1 -1, Folgore - Alzano 0-2, Giana - Sancolombano 2-0, Pro Sesto - Palazzolo 3-1, Seregno - Lecco 1-0

CLASSIFICA

Caronnese 53, Giana 52, Inveruno 44, Seregno 43, Alzano 40, Folgore 39, Lecco 36, Palazzolo 23, Olginatese 27, Sancolombano 22, Pro Sesto 22, Seriate 19, , Borgomanero 19, Gozzano 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul più bello ci si ferma: Juniores Lecco sconfitta a Seregno

LeccoToday è in caricamento