rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Via Buozzi Bruno

Super Rugby Lecco infila la 5^ vittoria consecutiva battendo Alghero 45 a 17 ancora primo in solitaria

Prosegue la marcia vittoriosa del Rugby Lecco che, nella mattinata di oggi, domenica 2 novembre, vince 45 a 17, contro un avversario ostico come l'Amatori Alghero.

Rugby Lecco - Amatori Alghero: 45 - 17 (47 - 3)

Rugby Lecco: Brambilla, Rossi, Rusconi, Damiani, Scandolara, Milani, Cilio, Fumagalli, Locatelli, Colombo, Orlandi, Valentini, Butskhrikidze, Turati, Ziliotto. A disposizione: Motta, Mastrogiorgio, Parini, Frigerio, Denti, Colosimo, Riva. All. Sebastian Damiani.

Rugby Alghero: Daga, Solinas, Deligios, Martiri, Marrosu, Anversa, Peana, Paddeu, Ostberg, Spanu, Lupi, Paco, Ceglia, Spirito, Bonetti. A disposizione: Gabbi, Piras, Pesapane, Delrio, Grasso, Marinaro, Bombagli.

Marcatori: Valentini meta 5° p.t., Cilio meta 12° p.t. Brambilla trasformazione, Anversa punizione 15° p.t., Cilio 17° p.t. meta, Brambilla trasformazione, Rusconi 28° p.t.meta Brambilla trasformazione, Locatelli 33° p.t.  meta, Rusconi 38° p.t. meta, Orlandi 40° p.t. meta Milani trasformazione. Gabbi 5° s.t. meta trasformazione Anversa, Daga 15° s.t. Anversa trasformazione

Espulsi: Lupi, Piras

Rugby Lecco Vs Rugby Alghero@LeccoToday.it

Lecco: ancora una partenza fulminante del Rugby Lecco che dopo poco minuti fa già capire che per Alghero ci sarà poco da fare ed infatti ecco subito Colombo andare in meta. Gli ospiti giocano lenti ed anche un fallosi. I ragazzi di Damiani invece mettono in campo una velocità disarmante che Alghero non riesce a contrastare. Il primo tempo si chiude con una serie impressionante di mete dei Blucelesti ottenute tutte in solitaria con i giocatori di Lecco che bucano la difesa avversaria.

Il secondo tempo si apre con Alghero in attacco che ottiene una meta nei primi minuti con Gabbi. Lecco soffre e non riesce ad uscire dalla prorpia difesa e subisce ancora una meta ad opera di Daga che porta i suoi a 17. Al 25° brutto fallo di Alghero che meritava il rosso, ma il guardalinee non se accorge. Finalmente al 30° l'arbitro si accorge del gioco scorretto di Alghero ed espelle Lupi per un pugno rifilato agli avversari. Il match diventa caldissimo e cattivo grazie al peggiore in campo Piras che per tutto il secondo tempo scalcia, tira pugni, sputa ed alla fine l'arbitro se ne accorge e lo espelle.

Risultati 5^ di campionato

Amatori R. Capoterra -  GUSSAGO R. CLUB ASD: 48 - 31               

BEF-eD VII° Rugby Torino - Rugby Grande Milano:  15 - 41

ASD RUGBY BERGAMO 1950 - Amatori Parma Rugby:  8- 50                       

Rugby Lecco - Amatori R. Alghero:  45 - 17

Rugby Parabiago - Biella Rugby Club:  32 - 17

Parma Rugby FC 1931 - Rugby Sondrio Sertori:  10 - 7                    

La classifica

1 Rugby Lecco 24

2 Rugby Parabiago 21

3  Amatori R. Capoterra  16

4 Rugby Sondrio Sertori 14

5 Biella Rugby Club 13

6 Rugby Grande Milano  13

7 Amatori R. Alghero 10

8 BEF-eD VII° Rugby Torino 10

9 Amatori Parma Rugby  10

10 Parma Rugby FC 1931 6

11 ASD RUGBY BERGAMO 1950 5

12 GUSSAGO R. CLUB ASD 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Rugby Lecco infila la 5^ vittoria consecutiva battendo Alghero 45 a 17 ancora primo in solitaria

LeccoToday è in caricamento