rotate-mobile
Sport

Tennis Club Lecco, domenica la storica finale di Coppa Comitato

Il presidente Fosco Pierangelo loda i ragazzi che sfideranno il Tc Città dei Mille: «Hanno mostrato attaccamento».

Domenica potrebbe essere una giornata storica per il Tennis Club Lecco. Il circolo di Belledo, infatti, vedrà una propria squadra disputare la finale della Coppa Comitato per aggiudicarsi il titolo regionale.

Il Tc Lecco B ha sconfitto lo Junior Tennis Milano (punti di Lorenzo Frigerio e Andrea Casati) e domenica (h 10) sfiderà a Bergamo il Tc Città dei Mille. Peccato per il Tennis A che ha perso proprio contro i rivali bergamaschi, fermandosi in semifinale (in campo Jonata Vitari e Filippo Schena).

Si tratta della conferma dei grandi sforzi profusi dal circolo, cui hanno fatto seguito risultati di altissimo livello. «Abbiamo concluso il 2015 alla grande e iniziato il 2016 allo stesso modo - è il commento del presidente Fosco Pierangelo - Due risultati di prestigio, perché c'è anche la semifinale raggiunta dall'altra squadra. Alla Coppa partecipano tutti i circoli della Lombardia, la finale è un traguardo eccezionale per noi e dobbiamo ringraziare il ds Adamo Panzeri con il suo staff e i ragazzi, che hanno dimostrato doti tennistiche di qualità e attaccamento al circolo».

A maggio verrà riproposto il torneo Futures Itf che lo scorso anno fu un grande successo, con la partecipazione di giocatori tra i primi 300 del ranking Atp? «Assolutamente sì, ci stiamo già muovendo per organizzarlo».

Nel frattempo al Tennis Club Lecco i numeri della Sat continuano a essere ottimi e ci si prepara alla nuova stagione. «Abbiamo cominciato col botto nell'agonistica - spiega il direttore sportivo e maestro Adamo Panzeri - ma vogliamo migliorare con la Scuola tennis. Quest'anno ci sono 180 allievi che frequentano i corsi, abbiamo una fascia di bimbi del 2008-2009 molto corposa. Stiamo cercando di fare un lavoro di qualità per portare il Tc Lecco sempre più in alto».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Club Lecco, domenica la storica finale di Coppa Comitato

LeccoToday è in caricamento