rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Via Giotto

Tennis CLub Lecco: fino al 15 giugno 80 big in lotta per il Trofeo Bergauto

Da domenica prossima fino al 15 giugno 80 tennisti divisi in categorie si confronteranno nella disputa della quinta edizione del Trofeo Bergauto.

Nella gara nazionale in palio un montepremi di 5 mila Euro. La competizione si gioca negli impianti del Tennis Club Lecco sulla terra rossa. Nel singolare maschile iscritti i migliori tennisti in particolare provenienti dalla Regione.

Fra gli iscritti il  25enne Lorenzo Frigerio di Lecco vincitore nell'edizione del 2012 e uscito nei quarti di finale lo scorso anno. "Sono molto contento di tornare a giocare - afferma il tennista - ancora di più in casa. Per quanto riguarda le mie condizioni sono buone".

Frigerio partecipa al torneo dopo l'affermazione in un torneo di Bergamo. "Questa vittoria mi ha dato stimoli maggiori per  il torneo di Lecco".

Tennis Club Lecco Trofeo Bergauto

Fosco Pierangelo presidente del Tennis club, aggiunge: "Si tratta di una manifestazione agonistica che da ulteriore importanza per la nostra società impegnata in partiolar modo per la crescita di questa disciplina nel nostro territorio".

Sono 300 i soci del Club che si trova in Via Giotto (quartiere di Belledo) all'interno  del centro sportivo comunale. La società bluceleste ha firmato una convenzione con il Comune per 15 anni.

Sempre il presidente: "Abbiamo sottoscritto un impegno con il Comune per rendere ancora più importanti gli impianti sportivi per chì ama il nostro sport". Per il Tennis club Lecco sarà un'estate ancora più importante . Dal prossimo 9 giugno fino al 31cLuglio si terrà un camp per ragazzi dai 5 ai 18 anni guidato dagli istruttori. Il torneo open che inizia domenica è accompagnato anche dall'abbinamento pubblicitario con le aziende Bric's e Ram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis CLub Lecco: fino al 15 giugno 80 big in lotta per il Trofeo Bergauto

LeccoToday è in caricamento