rotate-mobile
Sport

Lorenzo Frigerio sempre più in alto: successo nel Futures Itf di Oslo

Il lecchese scatenato sui campi veloci in Norvegia: battuto in finale l'austriaco Miedler, n° 268 Atp

Lorenzo Frigerio sempre più nella storia dello sport lecchese. Il 27enne, nato e cresciuto sui campi del Tennis Club Lecco - di cui è la punta di diamante della squadra agonistica di Serie B - ha colto una prestigiosa affermazione in Norvegia, vincendo il Futures Itf Norway F1 a Oslo, dotato di un montepremi di 10.000 euro.

Per Frigerio, che da quest'anno si allena all'Harbour Club di Milano con Laura Golarsa, in singolare si tratta del secondo titolo Itf stagionale e in carriera, dopo quello a Sharm El Sheikh dello scorso luglio. Grazie a questa vittoria, Frigerio avvicinerà i primi 500 del ranking Atp.

Sui campi rapidi e indoor di Oslo, Lorenzo (testa di serie n° 2 del tabellone) ha battuto nell'ordine: il francese Romain Bauvy 6-4 6-4; il britannico Joshua Paris 6-1 6-3; l'americano Hunter Callahan 6-4 6-1; il tedesco Sami Reinwein 6-3 6-3; l'austriaco Lucas Miedler (n° 268 Atp) 4-6 6-3 6-3.

«Siamo molto contenti per lui - è il commento del presidente del Tc Lecco Fosco Pierangelo - Questo successo premia tutti i suoi impegni e le sue qualità tennistiche. Siamo inoltre contenti per il club, perché nessuno nella nostra storia è mai arrivato a questi livelli, ed è un bella pubblicità per la città di Lecco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Frigerio sempre più in alto: successo nel Futures Itf di Oslo

LeccoToday è in caricamento