rotate-mobile
Sport

Il Tc Lecco doma lo Scaligero: sicuro il primo posto in B

Vitari e Frigerio trascinano i compagni nel big match

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice al successo del Tc Lecco sullo Scaligero Verona. Un passo decisivo per la squadra bluceleste del capitano Adamo Panzeri verso il primo posto nel girone 8 di Serie B, a questo punto matematico.

Il primo punto è stato portato da Agostino Cufalo, in grande fiducia dopo il recente successo nell'Open Il Grillo di Capiago. Esordio stagionale per lui in singolare in Serie B. Ha lottato ma è stato sconfitto Andrea Casati, recentemente impegnato al Trofeo Bonfiglio.

Sulla situazione di parità, sono saliti in cattedra i due veterani del Tc Lecco,in grado di battere i numeri 1 e 2 dello Scaligero. Lorenzo Frigerio, pienamente recuperato dopo l'infortunio al ginocchio, ha servito alla grande contro il temibile Simone Roncalli, breakkandolo una volta per set, mentre Jonata Vitari ha confermato la superiorità su Filippo Ghidetti, già battuto quest'anno seppure su terra all'aperto.

Il veloce indoor, però, è campo prediletto dei lecchesi e anche nel doppio Frigerio e Vitari hanno ribadito il concetto, portandosi subito in vantaggio nei confronti della coppia veronese e mettendo velocemente in cassaforte la partita. A risultato acquisito, sconfitta per i pur bravissimi Davide Pozzi e Ottaviano Martini.

"Oggi è stata una bellissima giornata di sport - ha commentato il presidente del Tc Lecco Fosco Pierangelo - Per una realtà come Lecco, giocarsi il primo posto in serie B per i play-off promozione in A2, contro una città grande e importante quale Verona, è motivo di orgoglio e la dimostrazione dei passi avanti compiuti dal circolo grazie all'ottimo lavoro svolto dai tecnici e dai giocatori".

Il tabellino

Tennis Club Lecco b. CT Scaligero Verona 4-2
Agostino Cufalo b. Federico Caruso 6-2 6-2
Steven Schmelzer b. Andrea Casati 6-4 6-3
Lorenzo Frigerio b. SimoneRoncalli 6-3 7-5
Jonata Vitari b. Filippo Ghidetti 6-4 6-3
Frigerio/Vitari b. Ghidetti/Filippo Valle 6-3 6-2
Schmelzer/Roncalli b. Ottaviano Martini/Davide Pozzi 2-6 6-3 6-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tc Lecco doma lo Scaligero: sicuro il primo posto in B

LeccoToday è in caricamento