menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'esordio in Serie B è travolgente Schiantato 6-0 il Tc Romano

Solo vittorie. Coach Panzeri: «Partenza che ci dà fiducia»

Un esordio migliore non si poteva immaginare. Il ritorno in Serie B del Tennis Club Lecco è stato salutato da un punteggio... tennistico.

I biancoblu, impegnati a Romano di Lombardia nella prima giornata di campionato, hanno infatti rifilato un perentorio 6-0 ai padroni di casa, aggiudicandosi tutti gli incontri disputati, quattro singolari e due doppi.

Un'impresa festeggiata di fronte a un pubblico numeroso, con buona partecipazione di soci del Tc Lecco e della dirigenza del club.

In ordine cronologico, a scendere in campo sono stati: Andrea Casati, Jonata Vitari, Lorenzo Frigerio, Davide Pozzi in singolare, con i doppi composti da Frigerio e Ottaviano Martini e da Vitari con Agostino Cufalo.

Grande soddisfazione, naturalmente, per il capitano non giocatore Adamo Panzeri, che insieme al vice Andrea Gazzaniga ha seguito le gesta dei giocatori dalla panchina.

«Siamo davvero molto contenti, non vedevamo l'ora d i cominciare - ha commentato Panzeri - C'è grande entusiasmo per questa Serie B e si è tradotto in campo con prestazioni convincenti da parte di tutti. Frigerio ha battuto un avversario, Celebic, reduce dalla semifinale in un Itf in Croazia e n° 460 del ranking Atp; Casati, all'esordio in questa categoria, ha annullato cinque set point nel secondo, rimontando da 2-5 e chiudendo 7-5. L'altro esordiente Pozzi è rimasto concentrato nel match sulla carta più agevole, mentre Vitari è stato autore di un buonissimo incontro, cambiando marcia dal 2-2 del terzo set in avanti. Sul 4-0 per noi, poi, i doppi non hanno avuto storia».

Il successo con un 6-0 era auspicato alla vigilia per prendere confidenza con la categoria. «Ci dà grande fiducia - prosegue il direttore tecnico del Tc Lecco - Oltre ai due punti in classifica abbiamo sei incontri di scarto positivo che, in caso di parità, avranno grande importanza. Al di là di tutto, oggi abbiamo confermato di essere in un ottimo momento a livello di squadra, frutto dell'intenso lavoro svolto con i ragazzi al circolo e già mostrato nella recente vittoria in Coppa Comitato lombardo».

Settimana prossima il Tc Lecco osserverà il turno di riposo, mentre il 9 aprile esordirà in casa, su campo indoor in Play.it, ospitando la formazione di Arezzo.

I risultati della 1^ giornata:

Ad Tennis Club Romano - Tennis Club Lecco 0-6

Andrea Casati b. Francesco Trepla 6-2 7-5
Jonata Vitari b. Mattia Rossi 6-2 2-6 6-2
Lorenzo Frigerio b. Ljubomir Celebic 6-4 7-5
Davide Pozzi b. Marco Ricci 6-1 6-1
Lorenzo Frigerio/Ottaviano Martini b. Marco Ricci/Francesco Tre pla 6-0 6-2
Agostino Cufalo/Jonata Vitari b. Mattia Rossi/Filippo Lazzati 6-2 6-1

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento