rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Via Priv. P. Maroncelli

Lorenzo il Magnifico: in Qatar quarto titolo Futures in carriera

Il tennista lecchese rimonta in finale il russo Karatsev 2-6 6-4 7-5 e coglie il primo successo Itf del 2018. «Sono molto contento, ho disputato un buon torneo»

«Sono molto contento della settimana e di questa vittoria». Lorenzo Frigerio conquista il Qatar, cogliendo finora il più importante successo in carriera. Sui campi in cemento all'aperto di Doha, il tennista lecchese ha infatti conquistato il torneo Qatar F6 Futures (15.000 $). Si tratta del suo quarto titolo a livello internazionale, dopo l’affermazione a Sharm El Sheikh del 2016, bissata nel 2017 insieme al successo a Oslo. Ma questo, avversari alla mano, è il più competitivo fra quelli in cui ha trionfato.

Il Tennis Club Lecco batte l'Aquila e conquista la salvezza in A2

In finale il portacolori del Tc Lecco, allievo di Adamo Panzeri, ha sconfitto la testa di serie n° 2 del torneo, il russo Aslan Karatsev, con una strepitosa rimonta al terzo set: 2-6 6-4 7-5 il punteggio. Per Lorenzo si tratta del miglior risultato del 2018 in singolare, che lo riporta in posizioni più consone al suo talento nel ranking Atp di singolare e lo lancia verso un 2019 da protagonista.

Frigerio, nel corso del torneo, aveva sconfitto il russo Dhanashiya, il francese Wang, il tedesco Schmitz e in semifinale il giovane belga Bergs 6-3 6-3, ed era entrato nel tabellone principale dopo avere superato due turni di qualificazione.

Il commento di Adamo Panzeri (da LCN)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo il Magnifico: in Qatar quarto titolo Futures in carriera

LeccoToday è in caricamento