menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tennis Club Lecco pronto alla Serie B

Presentata la squadra che dal 26 marzo affronterà il prestigioso palcoscenico nazionale. Dieci giocatori guidati da Adamo Panzeri.

«Avere dieci giocatori di cui gran parte cresciuti sui nostri campi è motivo di orgoglio. Sono sicuro che i ragazzi sapranno farsi valere e, perché no, vincere questa competizione».

Così il presidente Fosco Pierangelo ha inaugurato la presentazione della squadra del Tennis Club Lecco che parteciperà al Campionato di Serie B 2017. I protagonisti sono stati loro, i giocatori, introdotti uno a uno (assenti per concomitanti impegni Lorenzo Frigerio e Luca Bonacina) dal riferimento assoluto dentro e fuori il campo, il direttore tecnico Adamo Panzeri che guiderà la squadra da capitano, coadiuvato dal vice Andrea Gazzaniga.

«Tutti i giocatori sono pronti ad affrontare un palcoscenico così prestigioso - ha spiegato Panzeri - Arriviamo alla B dopo un'ottima annata e con la recente affermazione nella Coppa Comitato Lombardia che ha aumentato la nostra autostima. Frigerio sarà la nostra punta, ma ci sarà spazio per tutti gli altri nella formula a quattro singolari e due doppi».

Anche l'Amministrazione comunale ha mostrato la propria vicinanza al club, con l'intervento del consigliere Roberto Nigriello: «Rappresentate un'eccellenza dello sport cittadino - sono state le sue parole - Avete l'obbligo di portare in alto il nome di Lecco attraverso l'Italia e sono sicuro che lo farete ancora una volta».

Il Campionato a squadre di Serie B scatterà il prossimo 26 marzo, Tc Lecco impegnato a Romano di Lombardia. Questa la composizione della formazione biancoblu: Lorenzo Frigerio, Luca "Tato" Bonacina, Jonata Vitari, Agostino Cufalo, Andrea Casati, Ottaviano Martini, Filippo Schena, Davide Pozzi, Matteo De Marinis, Jacopo Lenzi, Adamo Panzeri (capitano), Andrea Gazzaniga (vice).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento