rotate-mobile
Sport

Tennis: martedì tutti gli incontri di primo turno del Futures Itf

Pioggia e vento hanno costretto gli organizzatori a spostare il programma. In campo tutti i big, riflettori su Naso-Marcora.

Martedì sarà una giornata spettacolare sui campi del Tennis Club Lecco, e non solo per il sole che si annuncia caldo, con un cielo limpido. Sarà soprattutto un giorno caratterizzato da match interessanti nel primo turno del Trofeo Città di Lecco, Futures Itf da 10mila dollari.

La pioggia e il vento di lunedì hanno costretto gli organizzatori a spostare in blocco la programmazione del singolare al giorno successivo. In campo soltanto i doppi, cinque match che hanno promosso al secondo turno, fra le varie coppie, anche Lorenzo Frigerio, idolo di casa, e Riccardo Sinicropi. I due, ironia della sorte, saranno di fronte in singolare nella serata di martedì.

Tutti i sedici match di primo turno verranno disputati nello stesso giorno: primi a scendere in campo, sul Centrale alle ore 10, Andres Ciurletti e l'australiano Cristopher O'Connell. A seguire derby azzurro tra Andrea Vavassori e la speranza Filippo Baldi, quindi spazio, nel primo pomeriggio, alla testa di serie n° 1 del seeding, Alessandro Bega, opposto a Nicolò Turchetti. Prima del match di Frigerio, il Centrale ospiterà l'incontro più interessante, Gianluca Naso (n° 287 Atp) opposto a Roberto Marcora (323).

Gli appassionati potranno anche ammirare tre talenti del panorama internazionale: il n° 1 al mondo Juniores, Mate Valkusz, chiuderà il programma sul campo n° 3 contro Stefanos Tsitsipas, mentre il canadese Denis Shapovalov (tds n° 7) affronterà il brasiliano Fernando Romboli. Attorno a mezzogiorno in campo anche Orlando Luz, vincitore del Trofeo Bonfiglio 2015, opposto a Marco Bortolotti. Non c'è di che lamentarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: martedì tutti gli incontri di primo turno del Futures Itf

LeccoToday è in caricamento