rotate-mobile
Sport

Futures Itf: giovedì è giorno di quarti, Frigerio incontra la tds n° 1 Bega

Lorenzo non perdona e travolge Karimov. Vittorie al terzo per Bortolotti e Sultonov. Altri quarti: Fortuna-Meis, Tsitsipas-Caruana.

Il tabellone del "Trofeo Città di Lecco" si è allineato ai quarti di finale. L'ultimo a strappare il biglietto per il giovedì, sui campi del Tc Lecco a Belledo, è Liam Caruana, italoamericano che in tarda serata ha rimontato a sorpresa Gianluca Naso, imponendosi 4-6 7-6 6-3 dopo 2h 39' di autentica battaglia. Fuori, dunque, il siciliano, uno dei pretendenti al titolo.

Caruana affronterà, nei quarti, il greco Stefanos Tsitsipas, che nel pomeriggio ha annichilito il 24enne lituano Laurynas Grigelis, testa di serie n° 5 del torneo. Il vincitore del Trofeo Bonfiglio continua la sua marcia inarrestabile.

L'incontro più interessante, però, sarà quello che opporrà Lorenzo Frigerio ad Alessandro Bega. Frigerio, sul Centrale di casa sua, ha disintegrato la fotocopia sbiadita - e con i nervi a fior di pelle - di Jurabek Karimov, talento un po' troppo incline a uscire di testa dal match. Per Lorenzo, un 6-1 6-1 molto convincente: il servizio ha funzionato alla grande, i colpi di rimbalzo anche, la tattica è stata sempre lucida ed efficace.

Con Bega, allenato da Laura Golarsa (che anche oggi ha fatto visita al Tc Lecco, salutando calorosamente Frigerio), sarà un'altra storia: il n°1 del seeding si è sbarazzato con facilità dell'australiano Cris O'Connell, mostrando una forma invidiabile.

Sempre nella parte alta del tabellone, Marco Bortolotti affronterà Khumoyon Sultonov. Nel tardo pomeriggio, i due sono stati costretti al terzo set rispettivamente da Filippo Baldi e Daniel Galan, ma ne sono usciti vittoriosi.

Nell'ultimo quarto, ecco due sorprese: il mancino Claudio Fortuna, che non ha lasciato scampo al n° 7 Shapovalov, e il tedesco Pascal Meis, ciarliero in campo quanto tenace, e capace di spuntarla al terzo su uno dei favoriti, l'aussie Maverick Banes.

Nel tabellone di doppio, queste le coppie semifinaliste: Altuna/Kapas-Fortuna/Grigelis, Bega/Bortolotti-Vavassori/Volante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futures Itf: giovedì è giorno di quarti, Frigerio incontra la tds n° 1 Bega

LeccoToday è in caricamento