rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sci alpino, Tommaso Sala esordisce in Coppa del mondo

Domenica in Val d'Isère prima assoluta nel circus per il ventenne talento dello Sci Club Lecco.

Grandissima soddisfazione per lo Sci Club Lecco e più in generale per lo sci del nostro territorio. Dopo anni di attesa, un portacolori del sodalizio bluceleste esordirà in Coppa del mondo, il circuito più prestigioso dello sci alpino.

Tommaso Sala sarà al cancelletto di partenza dello slalom speciale in programma domenica in Val d'Isère (Francia), una delle classiche tappe di coppa in Europa.

Sala, 20 anni, cresciuto allo Sci Club Lecco e ora facente parte anche del gruppo sportivo Fiamme Oro, è uno dei talenti più puri visti sulle nostre piste negli ultimi anni, capace di imporsi più volte nei Campionati italiani nelle varie categorie giovanili per poi fare bene anche nelle apparizioni di Coppa Europa nell'ultima stagione. Grandissima soddisfazione è stata espressa da tutto lo Sci Club Lecco, come ha spiegato il vicepresidente Pietro Brivio: «È davvero un grande risultato, in primis per Tommy ma anche per la nostra società. Non possiamo che fargli un grosso in bocca al lupo». Per Sala, naturalmente, la missione difficilissima sarà cercare la qualificazione alla seconda manche, partendo con un pettorale molto alto.

Nel frattempo altri due ragazzi di scuola Sci Club Lecco si sono comportati bene in Coppa Europa sul ghiacciaio di Soelden, in Austria, in una prova di Supergigante: si tratta di Michelangelo Tentori e Davide Cazzaniga: il primo ha chiuso con un ottimo 13° posto fermando il crono su 52”63, mentre il secondo è giunto al 27° posto, niente male essendo sceso con il numero 58. Cazzaniga ha segnato il tempo di 53”10.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpino, Tommaso Sala esordisce in Coppa del mondo

LeccoToday è in caricamento