rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Calolziocorte

Tower running, Bonacina corre sul podio di Taipei

Brillante terzo posto dell'atleta calolziese a Taiwan. Per lei ottava posizione in Coppa del mondo

Cristina Bonacina ancora una volta protagonista in questa stagione 2015 nella specialità Towerrunning. La calolziese portacolori del Gp Talamona ha centrato un prestigioso podio nella prova di Taipei, la “101 Run Up”.

Nell'ascesa di 2046 gradini lungo i 91 piani della torre taiwanese, Bonacina è giunta terza battuta solo dalla fortissima australiana Suzy Walsham e dalla polacca Dominika Ulfik. «Sono contentissima per il terzo posto - ha spiegato la runner calolziese - Era la mia quarta presenza a questo grande evento ed essere nuovamente salita sul podio dopo il bronzo ottenuto nel 2008 mi stimola ancora di più a continuare in questa particolare disciplina».

L'agenda di Cristina Bonacina è fitta di impegni da qui alla fine di maggio. Il 30 ha in programma la trasferta a Benidorm in Spagna, e c'è la possibilità - compatibilmente con gli impegni lavorativi - di correre il giorno prima anche sul grattacielo “La Defense” a Parigi, dove dovrà andare all'attacco... nella classifica della coppa del mondo di specialità, Bonacina è attualmente all'ottavo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tower running, Bonacina corre sul podio di Taipei

LeccoToday è in caricamento