menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La partenza del Trial del Curone 2016

La partenza del Trial del Curone 2016

Trail del Curone, Magni e Brambilla dominano la corsa lunga

Nella promozionale s'impongono Avella e Venturini

Una domenica perfetta dalle temperature quasi estive ha fatto da sfondo alla seconda edizione del Trail Parco del Curone, sotto l’attenta regia di Spartacus Triathlon Lecco. Al via dalla centralissima piazza Prinetti di Merate 140 atleti giunti da tutto il nord Italia. 

A tagliare per primo il traguardo un lecchese portacolori della Spartacus Triathlon Lecco, Cristiano Magni in 1h51’30’’. Un arrivo in volata con il giovane Danilo Brambilla (Carvico Skyrunning) dopo una gara condotta in coppia attraverso il meraviglioso tracciato immerso nel Parco del Curone. Al terzo posto Alberto Mandelli (G.P. Gorgonzola) ’88 chiude in 1h54’00’’. 27 Km con un dislivello attivo totale di 650 mt, attraversando i comuni di Merate, Montevecchia, Olgiate Molgora e La Valletta. Anche per questa edizione l'Amministrazione Comunale di Merate si è  dimostrata vicina e sensibile alle esigenze dell'organizzazione con la preziosa collaborazione della locale sezione AVIS. Prestigiosi anche il Team Partners dell'evento con VW  Autocogliati,Sport Specialist,CAB Polidiagnostico,Named e Avis Merate. 

A riservare più sorprese sono state le quota rosa presenti in gara… la prima a tagliare il traguardo è stata Martina Brambilla (Carvico Skyrunning) con il nuovo record del tracciato 2h06’32’’, seconda Laura Cazzaniga (G.S.A. Cometa) in 2h22’04’’ davanti alla campionissima Monica Casiraghi, detentrice di titoli mondiali ed europei, grande ospite attesa all’evento. 

Altri lecchesi: 10° Davide Arrighi (Pol.Pagnona) 2h03’26’’; 13°Carlo Spreafino (Spartacus TriLecco) 2h06’19’’; 17°Oreste Aligi (3life) 2h08’41’’. 

Promozionale maschile: 1. Luca Avella; 2. Andrea Stefanetto; 3. Fabio Comi

Promozionale femminile: 1.Elisabetta Venturini; 2.Luisa Colombo; 3. Stefania Colombo

Tutte le migliori skyrace, con classifiche e calendario, sono segnalate in questo articolo della nostra Redazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento