menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Undici squadre per il 40° Trofeo "Chistolini": vince il Pentavis con una "maratona"

Il trio formato da Gallo, Pollastri e Comotti a macinato oltre quarantaquattro chilometri all'interno del Parco di Villa Gomes

E' andato al Team Pentavis il quarantesimo Trofeo "Massimo Chistolini" organizzato dall'Avis Lecco. L'associazione lecchese dei donatori di sangue ha accolto undici squadre all'interno del Parco di Villa Gomes, dove l'obiettivo era quello di completare il maggior numero di giri nel corso delle tre ore (9-12) in cui si è svolta la competizione. Ad aggiudicarsi il primo posto è stata la squadra formata da Gabriele Gallo, Luca Pollastri, Yari Comotti e Gianfranco Mazzuccheli, in grado di completare centoundici giri per un totale di 44.435 chilometri percorsi.

La seconda piazza è stata ad appannaggio della Canottieri Lecco (centosei giri), la terza è andata ai Volontari del Soccorso di Calolziocorte (centotrè giri). Ecco, quindi, Croce Rossa Italiana Lecco, Aido Calolziocorte, Pkl, TrainingLab, Amatori Lecco, Avis Calolziocorte, L’equipe du Dimanche e Avis Lecco.

Miglior atleta in gara è stato lo stesso Gallo con trenta giri completati in tre quarti d'ora, seguito da Sergio Crippa e Francesco Bonanno della Canottieri. Nella corsa in rosa miglior prestazione di Eleonora Borghetti con venticinque tornate.

Trofeo Avis 2019: la classifica individuale

Trofeo Avis 2019: la classifica a squadre

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento