rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Trofeo Interforze, trionfano Silvio Gatti e Nadia Bolis

Oltre quattrocento i partecipanti alla gara

Silvio Gatti, di Mandello del Lario, appartenente al corpo Forestale dello Stato e Nadia Bolis della società sportiva Osa di Valmadrera sono i vincitori dell'undicesima edizione del Trofeo Interforze. 

Nella mattinata di ieri 10 maggio 400 persone hanno animato l'undicesima edizione del Trofeo Interforze, promosso dal comitato Interforze di Lecco. Nei sei chilometri del percorso iniziato e terminato sulla pista di atletica del centro sportivo del Bione, Gatti ha impiegato il tempo di 21’ e 33” secondi, mentre Bolis ha fermato il cronometro sui 31’ e 10”.

Da segnalare l’assenza della campionessa Rosita Rota Gelpi, che non ha partecipato, seppur iscritta. La portacolori dell'Osa era alla sua prima partecipazione alla competizione che si è disputata con un clima favorevole, a differenza della scorsa edizione. 

In questa manifestazione sportiva, aperta ad operatori delle Forze della Polizia, simpatizzanti, famigliari ed associazioni,  quest'anno vi era un premio speciale per la coppia che giungeva sul traguardo mano nella mano. Il premio è andato ai colichesi Francesca De Santis e Massimo Mescia famigliari dell'ispettore della polizia stradale in pensione Giovanni De Santis, che hanno chiuso con il tempo di 31’. La targa era offerta dalla Polisportiva Monte Marenzo, da sempre molto  vicina all’organizzazione. 

Premi speciali sono andati al gruppo più numeroso, quello per gli operatori in servizio e in congedo e ai bambini che hanno partecipato. Alle premiazioni ha partecipato la dottoressa Fiorella Antonilli funzionaria della Questura di Lecco che ha affermato: "Questa iniziativa è sempre molto bella ed interessante per gli obiettivi di aggregazione e amicizia degli operatori della sicurezza dei cittadini". Terminata la manifestazione tutti, a parte degli altri partecipanti, pomeriggio di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Interforze, trionfano Silvio Gatti e Nadia Bolis

LeccoToday è in caricamento