rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

"Trofeo Kinder", epilogo emozionante: anche Lecco a segno con Giudici

Cristian conquista l'Under 16 battendo il compagno Manea. Si chiude una kermesse di bel gioco, passione e fair-play

Una manifestazione splendida, che ha sancito il successo organizzativo del Tennis Club Lecco e ha ripagato i tanti spettatori con tredici tornei equilibrati, caratterizzati da partite davvero appassionanti.

È terminata nel pomeriggio di domenica 9 aprile la terza tappa lombarda del circuito "Trofeo Tennis Kinder+Sport", scattata lo scorso 1° aprile. Nove giorni di competizioni riservate a categorie dall'Under 10 all'Under 16, che nel week end hanno vissuto l'epilogo con l'assegnazione dei rispettivi titoli.

Si sono fatti valere, fra le oltre duecento giovani racchette scese in campo nella struttura di Via Giotto, anche i tennisti lecchesi. A sollevare un trofeo, quello dell'Under 16 maschile, è stato il portacolori del Tc Lecco Cristian Giudici, capace di superare l'amico e compagno di squadra Roberto Manea al terzo set, al termine del match più emozionante dell'intera rassegna e durato oltre tre ore.

Ha raggiunto la finale un altro portacolori del circolo, Davide Amati, nell'Under 11. Menzione anche per Andrea Mazzeo del Tc Oggiono, battuto in finale nell'Under 14.

«Siamo davvero soddisfatti di questo torneo - ha spiegato il consigliere del Tennis Club Lecco Paolo Arco - Sono arrivati ragazzi da tutta la Lombardia, abbiamo vissuto un'esperienza gratificante con partite degne di nota, bel gioco e soprattutto tanto fair play in campo che per noi è l'aspetto più importante. Bravissimi i portacolori di casa, hanno disputato tutti un ottimo torneo e non solo chi è giunto in finale. Ringraziamo i soci e consiglieri che ci hanno dato una mano nell'organizzazione dell'evento, i genitori e tutti gli appassionati accorsi al circolo in questi dieci giorni».

I vincitori delle finali per categoria:

U9F Allegra Troise Mangoni b. Ludovica Barbaro 62 64
U10F Viola Bedini b. Emma Calvo 63 62
U11F Asia Liverani b. Sara Rossi 63 64
U12F Susanna Colzani b. Alice Dell'Orto 75 63
U14F Isabel Magnani b. Lavinia Liverani 75 60
U16F Benedetta Borlone b. Ilenia Capra 63 62
U09M Tommaso Pellicciari b. Nicolò Ferrario 62 60
U10M Federico Redaelli b. Marco Gazzaniga 36 61 (71)
U11M William Mirarchi b. Davide Amati 64 61
U12M Edoardo Santoni b. Alessandro Panaro 62 62
U13M Alessandro Cima b. Giorgio Pauly 61 60
U14M Lorenzo Furia b. Andrea Mazzeo 62 62
U16M Cristian Giudici b. Roberto Manea 76 57 7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trofeo Kinder", epilogo emozionante: anche Lecco a segno con Giudici

LeccoToday è in caricamento