rotate-mobile
Sport

Dieci giorni dedicati ai più giovani. Il Trofeo Kinder sbarca a Lecco

Dal 1° al 9 aprile il prestigioso circuito farà tappa in città

Alcuni dei giovani più interessanti del panorama tennistico regionale di scena sui campi del Tennis Club Lecco.

Da sabato 1 a domenica 9 aprile il sodalizio di via Giotto ospiterà la terza tappa lombarda del Trofeo Tennis Kinder Sport, prestigioso circuito giovanile organizzato dalla "Kinder+Sport" con il patrocinio della Fit, che dal 2015 lo ha inserito nel proprio programma tecnico. Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 9 e i 16 anni.

Obiettivo della manifestazione è promuovere l'attività fisica, incoraggiando stili di vita attivi e ispirando le nuove generazioni alla cultura del movimento.

«Abbiamo già una settantina di iscritti e supereremo abbondantemente la soglia dei cento partecipanti - spiega il direttore tecnico del Tc Lecco, Adamo Panzeri - Si tratta di una buona vetrina giovanile e speriamo che arrivi molta gente a seguire questa tappa del circuito. Abbiamo dato disponibilità a giocare su tutte le superfici dei nostri campi, sia indoor che all'aperto se il clima lo consentirà».

Dopo due annate straordinarie dal punto di vista organizzativo, con il torneo Futures Itf "Trofeo Città di Lecco", il circolo riparte da una manifestazione per i giovani. «Il nostro impegno non si esaurisce mai - commenta il presidente Fosco Pierangelo - Il Trofeo Kinder è un evento importante ed è la prima volta che si svolgerà nel territorio lecchese: siamo molto soddisfatti di questo battesimo».

L'appuntamento è dal 1° al 9 aprile 2017 al Tennis Club Lecco. Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria del circolo oppure visitare il sito www.trofeotennis.it. C'è tempo fino al 30 marzo 2017 alle ore 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci giorni dedicati ai più giovani. Il Trofeo Kinder sbarca a Lecco

LeccoToday è in caricamento