menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Un canestro per la ricerca”: la prima edizione un vero successo

Nel pomeriggio di oggi, il parquet di Costamasnaga è stato palcoscenico della prima edizione del torneo “Un canestro per la ricerca”, con la presenza di più di cinquanta bambini del settore minibasket.

L’idea del torneo risale al 2012, quando la famiglia Ricco, in collaborazione con il gruppo sportivo VS Aurora San Francesco, riunì -in una serata all’insegna di pallacanestro e beneficenza- amici ed ex compagni di Luigi “Ciccio” Ricco, prematuramente scomparso nel 2010 a causa di un male incurabile. L’occasione fu buona per la nascita del torneo “Per Ciccio-siete delle Terese”.

Con l’obiettivo di coinvolgere anche i giocatori più piccoli, alle prese con i primi passi nel mondo del basket, la società Basket Costa Masnaga ha scelto di promuovere il torneo “Un canestro per la ricerca”, a loro interamente dedicato. L’obiettivo, nel contesto di un evento sportivo e socializzante, è sensibilizzare le famiglie e raccogliere fondi da devolvere all’A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento