rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport a cielo aperto / Valmadrerese e Riviera Ovest / Via Fatebenefratelli

Valma Street Block, spettacolo oltre il meteo: vincono Cotta e Maggioni

Nel fine settimana in città si è tenuta la partecipata manifestazione sportiva

Il meteo non ha fermato il Valma Street Block. Durante il fine settimana si è svolta la sesta edizione della manifestazione sportiva, una gara di arrampicata urbana per le vie e le piazze della città di Valmadrera. Nonostante il meteo incerto, infatti, il numero di partecipanti è arrivato a quota 240, con atleti provenienti da tutta la regione (ed oltre) con una diversificazione significativa delle fasce di età. Il buon esito della manifestazione è stato reso possibile dalla generosa disponibilità ed impegno di oltre 80 volontari impegnati sia nella logistica della gara che nel presidio e nella verifica della corretta esecuzione dei percorsi denominati “blocchi”.

L’evento si è svolto in centro cittadino nel pomeriggio dalle 13:30 alle 18.00. Gli atleti si sono sfidati sui 37 “blocchi” distribuiti tra il centro culturale Fatebenefratelli, il municipio, l’istituto comprensivo statale “Lucio Bruno Vassena” e i due oratori cittadini.

Valma Street Block 2022: le classifiche e le foto

Le finali, tra i 5 migliori atleti e le 5 migliori atlete, si sono svolte dalle 18.45 sull’arco del portone di ingresso del centro culturale Fatebenefratelli che guarda su Via Cavour con una grande partecipazione degli spettatori. La classifica maschile:

  1. Renato Cotta
  2. Francesco Locatelli
  3. Lorenzo Galli
  4. Marco Valtolina
  5. Lorenzo Galli

La classifica femminile:

  1. Giulia Maggioni
  2. Silvia Locatelli
  3. Laura Olivari
  4. Frida Bolis
  5. Anu Hark

Al termine si è svolto il concerto dei gruppi “Fuoridalnucleo” e “The Fighettas”.

“Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Valmadrera per il patrocinio e la messa a disposizione degli spazzi del centro culturale Fatebenefratelli, la sezione CAI di Valmadrera e l’OSA Valmadrera - spiegano gli organizzatori -. Uno speciale ringraziamento ai collaboratori come Herba Monstrum, l’associazione Sant’Andrea di Civate e parrocchia di Sant’Antonio Abate di Valmadrera. Infine, ci teniamo esprimere la nostra riconoscenza a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto credendo nella nostra manifestazione”.

Le fotografie sono disponibili sulla pagina Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valma Street Block, spettacolo oltre il meteo: vincono Cotta e Maggioni

LeccoToday è in caricamento