rotate-mobile
Sport Valmadrera / Via Rio Torto

Valmadrera: verso la conclusione i lavori sul nuovo campo del centro sportivo

Steso il manto in erba sintetica, resta da completare l'installazione del reti di delimitazione

Proseguono con regolarità e vanno verso la rapida conclusione i lavori in corso al centro sportivo Intercomunale "Rio Torto", tra Valmadrera e Malgrate. La parte più visibile riguarda il campo da calcio al livello inferiore, il cui fondo è stato tramutato dalla terra battuta all'erba sintetica nel giro di circa un mese. Rimangono da posare le porte e da installare le reti di recinzione, dopodichè il nuovo terreno dovrà essere collaudato.

Valmadrera, opere pubbliche: oltre un milione stanziato per i prossimi tre anni 

Al lavoro anche al TC88

Oltre ai lavori sul campo a nove, utilizzato per gli allenamenti da varie formazioni delle società di Valmadrera e Malgrate, sarà riqualificato il campo numero cinque del limitrofo Tennis Club 88, la cui pavimentazione passerà dall'erba sintetica alla terra battuta, attualmente assente all'interno della funzionale struttura.

Valmadrera: corsa alle elezioni. Progetto Valmadrera punta su Rusconi-Colombo

Intervento da quasi duecentomila euro

Il valore dell'intervento è stimato in 190mila euro e ha beneficiato di un contributo di Regione Lombardia, assegnato a novembre, inizialmente pari a 152mila euro, poi rettificato in 95mila euro per il secondo lotto del progetto.

Per quanto concerne proprio il secondo lotto, riguarderà la sostituzione dell'impianto d'illuminazione e della recinzione che verrà posta intorno al campo a nove uomini e sarà eseguito dalla "Magini Enrico" di Poggiridenti (Sondrio). L'azienda ha offerto un ribasso d'asta del 26,11%, quantificando la spesa in 109.203,44 euro e battendo la concorrenza di ben quarantadue ditte concorrenti.

Valmadrera, gli studenti della "Leopardi" ricevuti dal Presidente Mattarella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera: verso la conclusione i lavori sul nuovo campo del centro sportivo

LeccoToday è in caricamento