Sport

Vittoria in trasferta per Hll Volley Olginate

Hll Volley Olginate conclude il campionato al 12esimo posto, mentre Gierre Olginate under 18 è attesa alle final four

HLL Hotel Volley Olginate vince 3 set a 1 contro Cus Pavia

Nell’ultimo turno del campionato regionale di serie C l’HLL Hotel Volley Olginate vince in trasferta contro il fanalino di coda Cus Pavia per 3-1 (23-25, 25-19, 25-22, 25-19) e chiude al 12° posto in classifica con 19 punti, frutto di 7 vittorie e 20 sconfitte. Nel primo set le ragazze allenate da Massimo Carnelli e Achille Solinas scendono in campo senza la giusta determinazione e si fanno imbrigliare dalle avversarie, sprecando nel finale un vantaggio di 22-20. Pronta la reazione dopo il cambio di campo, con le olginatesi che prendono in mano il gioco e volano via (6-1, 14-5), rintuzzando poi un estremo tentativo di rimonta delle pavesi. Più equilibrio nella terza frazione e nel finale le ospiti mantengono la giusta freddezza per portarsi in vantaggio. Senza storia il terzo parziale, con l’HLL Hotel Volley Olginate padrone del campo.
 
Tabellino: Giudici, Cortesi, Graziano 10, Milesi 3, Ester Morato 20, Cecilia Morato 18, Rainoldi 15, Nwakalor, Spreafico, Giorgianni (L1). N.e.: Vizzini, Scola, Kim (L2). All.: Carnelli-Solinas.
 
La prima divisione,
targata Gierre Olginate, cede in trasferta alla Polisportiva Mandello per 1-3 (20-25, 25-23, 20-25, 23-25), al termine di un match piuttosto equilibrato che le locali si sono aggiudicate in virtù di una maggior lucidità nei momenti clou. Qualche rimpianto per la quarta frazione, che le olginatesi avrebbero potuto conquistare, allungando il match al tie-break.
 
Domenica prossima
l’Under 18, targata Securemme Olginate, scenderà in campo per la final four valida per la conquista del titolo provinciale. In mattinata incontro di semifinale contro il Volley Team Brianza Bianca, mentre l’altra semifinale vedrà opposte la Picco Lecco e la Polisportiva Mandello. Nel pomeriggio le finali 3°/4° posto e 1°/2° posto.
 
Campionato concluso
per l’Under 16, targata Securemme Olginate, l’Under 14, targata Gierre Olginate, l’Under 13, targata Gierre Olginate, e il Minivolley Junior.
 
Il programma del prossimo fine settimana:
 
Prima Divisione: venerdì 16 maggio ore 21: Gierre Olginate - Volley Team Brianza
Final Four Under 18: domenica 18 maggio ore 10.30 semifinale: Volley Team Brianza Bianca - Securemme Olginate

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria in trasferta per Hll Volley Olginate

LeccoToday è in caricamento