rotate-mobile
Sport Olginate

Volley, entusiasmo e partecipazione per la Eagle Cup 2016

Organizzata tra Olginate, Sirone, Casatenovo, Lierna, Mandello e Sirtori, per due giorni ha catalizzato l'attenzione della pallavolo giovanile. Tutti i risultati

28 squadre, più di 300 atlete hanno preso parte alla seconda edizione della Eagle Cup, torneo giovanile organizzato il 2-3 gennaio nella provincia lecchese. Un successo che ha coinvolto le palestre di Olginate, dove si è giocata la categoria under 13, Sirone e Casatenovo, teatro della categoria under 12, Garbagnate Monastero, under 14, Lierna e Mandello, under 16 e Sirtori, dove si è svolto il torneo under 18. Sabato si sono svolti i gironi di qualificazione al termine dei quali in serata, presso la palestra di via Campagnola di Olginate, si è tenuta la festa del torneo. Domenica è stato poi il momento delle finali. In under 12 ha vinto il Sirone che ha preceduto il Valpala,  in under 13 la sfida è stata fra 2 formazioni della Picco con la vittoria della bianca sulla rossa,  in under 14 le biancorosse hanno battuto l’Ambivere. L’under 16 ha premiato il Sondrio che ha battuto Cogoleto mentre in under 18 la Picco ha sconfitto Cinisello. A Olginate dalle 18 di domenica si sono svolte le premiazioni che hanno visto la presenza di tutte le squadre.

“Un ringraziamento a tutti  i volontari che permettono lo svolgersi di queste manifestazioni, agli arbitri che svolgono un ruolo importante, alle società che hanno preso parte alla realizzazione dell’evento, ai comuni che hanno permesso e patrocinato la manifestazione”, hanno commentato gli organizzatori. Alle premiazioni hanno preso parte anche l’assessore di Olginate Marco Passoni .”E’ un piacere poter ospitare una manifestazione sportiva che coinvolge così tante persone: come comune di Olginate troverete sempre le porte aperte”. 

Presente anche Cristina Cariboni, membro della Fipav Lombardia. “Un applauso anche ai genitori e spero abbiate tempo per poter assistere a Volleyland, la festa della pallavolo, che torna a Milano”.

Poi al termine delle premiazioni di squadra sono stati assegnati gli Mvp. Nella categoria under 12 la migliore è stata Francesca Colombo del Sirone, in under 13 Micaela Negri della Picco, in under 14 Miriam Corbetta, in under 16 Valentina Bazzi del Sondrio, in under 18 Linda Stropeni della Picco.

Eagle Cup 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, entusiasmo e partecipazione per la Eagle Cup 2016

LeccoToday è in caricamento