rotate-mobile
Sport Olginate

Volley Gierre Olginate, Serie D corsara sul campo della capolista

Giovanili a segno con Seconda Divisione Securemme, U13 e U14 TPM

Nel campionato regionale di Serie D grande impresa della Gierre Olginate, che espugna il campo della capolista Pallavolo Arosio con il punteggio di 3-2 (25-19, 18-25, 23-25, 25-21, 15-5), infliggendo alle comasche, dominatrici del campionato, la terza sconfitta in 21 partite. Le ragazze allenate da Nicola Belgeri e Igor Sersale giocano una partita superlativa, meritando il successo finale sia sul piano del gioco che su quello del temperamento e della determinazione. In avvio di gara le olginatesi sorprendono le padrone di casa e si aggiudicano il primo set. Pronta la reazione della capolista, che pareggia i conti nel secondo parziale. Nella terza frazione Arosio prende il largo (22-16), ma la Gierre ritorna sotto e cede soltanto con il minimo scarto. Le ospiti non si perdono d’animo e dopo il cambio di campo trovano la forza e la convinzione per risalire la china e portarsi sul 2-2. La furia agonistica delle olginatesi continua anche nel tie-break, letteralmente dominato dalla prima all’ultima palla (8-0, 10-1, 13-3, 15-5). Finisce così con le olginatesi in campo a festeggiare tra gli applausi del pubblico amico: per una sera i 30 punti in classifica tra le due squadre non si sono proprio visti. Sabato prossimo altro delicatissimo scontro diretto casalingo fondamentale per la salvezza: a Olginate arriva la Pallavolo Morbegno, servono i 3 punti per accorciare le distanze in classifica e riportare le valtellinesi nella bagarre per la salvezza.

Tabellino Gierre Olginate: Spreafico 4, Cuciniello 10, Graziano 13, Panza 4, Tavola 1, Rainoldi 19, Petrosilli (L), Malvaso 9, Badiane. N.e.: Consonni, Selleri, Serturini. All.: Belgeri e Sersale.

La Seconda Divisione targata Securemme Olginate è scesa in campo prima di Pasqua per disputare la diciottesima giornata di campionato: le ragazze guidate da Irene Ranalletti conquistano tre punti importanti per la classifica, superando in casa il Casatesport con il punteggio di 3-0 (27-25, 25-22, 25-18). Le olginatesi faticano oltre il dovuto nella prima frazione di gioco, conclusa ai vantaggi. Anche nel secondo set il divario tra le due formazioni è minimo e il punteggio rimane a lungo in equilibrio prima dello scatto vincente delle padrone di casa. Più agevole il compito della Securemme nel terzo parziale, chiuso vittoriosamente senza particolari problemi.

Due le formazioni olginatesi schierate nel girone finale del campionato Under 16: sconfitta interna per l’Under 16 targata Mafra Due Olginate per mano del Volley Team Brianza Verde con il punteggio di 2-3 (25-22, 18-25, 12-25, 25-21, 14-16). Le ragazze allenate da Luca Vilei si aggiudicano in volata la prima frazione, poi cedono piuttosto nettamente la seconda e la terza. Pronta la reazione delle olginatesi nel quarto set e verdetto finale rimandato al tie-break, dove, avanti 14-10, le locali si fanno incredibilmente rimontare dalle avversarie, che infilano sei punti consecutivi e conquistano la vittoria.

L’Under 16 targata Gierre Olginate scenderà in campo domani, martedì 5 aprile, per affrontare in trasferta il Micasa Volley.

Vittoria in rimonta per l’Under 14 targata TPM Olginate sul campo del Volley Colico per 3-2 (23-25, 16-25, 25-15, 25-14, 15-11). Dopo aver ceduto i primi due set, il primo con il minimo scarto, il secondo più nettamente, le ragazze guidate da Igor Sersale cambiano decisamente marcia e si aggiudicano la terza e la quarta frazione senza particolari problemi. Verdetto finale rimandato al tie-break, in cui le olginatesi riescono a prevalere, conquistando così il successo finale e altri due punti per la classifica.

Tie break vincente anche per l’Under 13 targata TPM Olginate che regola sul proprio campo l’Asd Padernese con il punteggio di 3-2 (25-15, 23-25, 25-27, 25-7, 15-10). Avvio in discesa per le ragazze allenate da Paolo Lancini che incamerano facilmente il primo set, mentre nel secondo e nel terzo parziale le olginatesi cedono con il minimo scarto alle padernesi. Nella quarta frazione le locali lasciano alle avversarie soltanto le briciole, completando poi l’opera nel quinto e decisivo set.

Si interrompe a quota sei la striscia di vittorie consecutive per l’Under 12 targata Todaro Impianti Elettrici Olginate, superata in trasferta dall’Asd Padernese per 3-0 (25-15, 25-6, 25-5). Le ragazze guidate da Deborah Bonacina e Miriam Cuffari non entrano mai in partita e le padernesi si impongono con estrema facilità, soprattutto nel secondo e nel terzo parziale.

Le piccole del Minivolley e della Palla Rilanciata hanno partecipato a un concentramento provinciale disputato a Oggiono, guidate da Deborah Bonacina, Miriana Cuffari, Antonio Valsecchi e Sonia Airoldi.

Il programma del prossimo fine settimana:
Serie D: sabato 9 aprile ore 21.00: Gierre Olginate - Asd Volley Morbegno La Spia
Seconda divisione: mercoledì 6 aprile ore 21.00: Polisportiva Rovinata - Securemme Olginate
Under 16: martedì 5 aprile ore 18.45: Micasa Volley - Gierre Olginate
Under 16: domenica 10 aprile ore 18.00: Volley Team Brianza Blu - Gierre Olginate
Under 16: sabato 9 aprile ore 18.00: Micasa volley - Mafra Due Olginate
Under 14: domenica 10 aprile ore 15.00: TPM Olginate - Volley Team Brianza Verde
Under 13: sabato 9 aprile ore 18.00: TPM Olginate - Asd Gso Sirone
Under 12: domenica 10 aprile ore 10.00: Todaro Impianti Elettrici Olginate - Pallavolo Picco Lecco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Gierre Olginate, Serie D corsara sul campo della capolista

LeccoToday è in caricamento