rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Olginate

HLL Hotel Volley Olginate da urlo

Grandi emozioni sabato sera al palazzetto comunale di via Campagnola; nel campionato regionale di Serie C l’HLL Hotel Volley Olginate conquista una preziosa vittoria contro l’Adolescere Rivanazzano, seconda forza del torneo in piena lotta per la promozione diretta. 3-2 (25-23, 25-17, 19-25, 22-25, 16-14) il punteggio finale al termine di un quinto set vietato ai deboli di cuore.


HLL Hotel Volley Olginate Giudici 6, Sala 11, Ester Morato 16, Spreafico 25, Graziano 9, Cecilia Morato 8, Giorgianni (L1), Cortesi 1, Badiane 2. N.e.: Rainoldi, Gandolfi. All.: Carnelli-Vilei.

Le ragazze guidate da Massimo Carnelli e Luca Vilei scendono in campo senza le infortunate Alessandra Milesi e Jennifer Rainoldi e le giovani Consonni e Desimio in gita scolastica e con alcuni elementi non al meglio, ma gettano il cuore oltre l’ostacolo, sovvertendo il pronostico chiuso della vigilia. Nel primo set avvio titubante (2-6), poi 7 punti consecutivi (9-6), ma Rivanazzano rimette la testa avanti (14-17); nel finale di frazione Cecilia Morato al servizio e Giulia Spreafico in attacco guidano la clamorosa rimonta che vale la vittoria con il minimo scarto. Secondo parziale a senso unico, con le olginatesi scatenate sin dai primi scambi; le ospiti provano a rientrare nel finale, ma il vantaggio delle locali è rassicurante. Dopo il cambio di campo Olginate si perde e Rivanazzano si riprende, volando subito via e conquistando agevolmente il set, nonostante un disperato tentativo di rimonta subito stroncato dalle pavesi. Nella quarta frazione le ospiti continuano a spingere (15-20), le locali provano a rientrare ma ormai è troppo tardi. Il quinto set si apre nel segno del Rivanazzano, poi, quando le padrone di casa sembrano ormai spacciate (8-11), l’incredibile risalita (12-12) e un finale incandescente: l’arbitro giudica fuori un attacco olginatese abbondantemente in campo, nell’azione successiva, dopo un attacco delle pavesi finito sul nastro e sull’asta, prima concede il punto alle olginatesi poi chiama contesa dopo le proteste ospiti. Quando ormai tutto sembra perduto (12-14) l’HLL Hotel Volley Olginate trasforma la rabbia in determinazione e infila quattro punti consecutivi, ribaltando il punteggio e conquistando due punti fondamentali nella corsa alla salvezza. Le olginatesi escono dal campo sfinite tra gli applausi meritati del pubblico per la prestazione fornita contro un avversario di valore.

La Seconda divisione, targata Gierre Olginate, cede sul campo della Polisportiva Mandello per 0-3 (21-25, 15-25, 23-25). Le ragazze guidate da Paolo Lancini lottano nella prima e nella terza frazione, ma non riescono ad allungare il match.

Sconfitta esterna per l’Under 18, targata Securemme Olginate, battuta sul campo del Casatesport per 1-3 (24-26, 25-14, 19-25, 20-25). Perso il primo set ai vantaggi, le ragazze guidate da Luca Vilei si aggiudicano agevolmente il secondo, ma nel terzo e nel quarto non riescono a contrastare le avversarie.

Torna al successo l’Under 16, targata Mafra Due Olginate, che regola sul proprio campo la Polisportiva Oratorio Bulciago Gialla per 3-0 (25-9, 25-13, 25-18). Le ragazze guidate da Paolo Lancini partono subito bene, lasciando le briciole alle avversarie e conquistando i tre punti in palio senza difficoltà.

L’Under 14, targata Gierre Olginate, torna sconfitta dalla trasferta sul campo della capolista Picco Lecco per 0-3.

Nuova vittoria per l’Under 13, targata Securemme Olginate, vittoriosa in casa sull’Asc Ballabio 89 per 3-1 (25-21, 22-25, 25-9, 25-18). Le ragazze allenate da Rinaldo Sala partono subito bene, poi cedono la seconda frazione; bella reazione nel terzo e nel quarto set, vinti agevolmente.

Il Minivolley Junior, targato Todaro Impianti elettrici Olginate, chiude il campionato con una vittoria per 3-2 contro la Pallavolo Missaglia; ancora una prestazione positiva per le ragazza allenate da Deborah Bonacina, cresciute progressivamente nell’arco della stagione.

Il programma del prossimo fine settimana:

Serie C: sabato 18 aprile ore 17.30: HLL Hotel Volley Olginate - Gorla Volley (Va)
Seconda divisione: mercoledì 15 aprile ore 21: Gierre Olginate - Asd Casatesport
Under 18: domenica 19 aprile ore 18: Securemme Olginate - Osgb Merate
Under 16: sabato 18 aprile ore 16: Pol. Sant’Egidio - Mafra Due Olginate
Under 14: domenica 19 aprile ore 14: Gierre Olginate - Emme-vi Volley
Under 13: domenica 19 aprile ore 15: Oggiono Bianco - Securemme Olginate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

HLL Hotel Volley Olginate da urlo

LeccoToday è in caricamento