rotate-mobile
Sport Olginate

L’HLL Hotel Volley Olginate incerottata cede all’Argentia

Nel campionato regionale di Serie C l'HLL Hotel Volley Olginate non riesce a sovvertire il pronostico sul campo della terza in classifica, perdendo 0-3 (16-25, 24-26, 18-25) contro l'Argentia Gorgonzola. Una serata amara anche per l'infortunio di Chiara Sala, che priva la squadra già orfana di Alessandra Milesi e Jennifer Rainoldi. Avvio incoraggiante e set in equilibrio fino al 10 pari, poi un black out olginatese consente alle milanesi di allungare.

HLL Hotel Volley Olginate: Giudici, Sala 7, Ester Morato 6, Spreafico 10, Graziano 4, Cecilia Morato 3, Giorgianni (L1) 1, Cortesi, Badiane 2. N.e.: Consonni, Desimio (L2). All.: Carnelli-Vilei.

Nel secondo set le ragazze allenate da Massimo Carnelli e Luca Vilei guidano fino al 17-14, poi finale punto a punto che però premia le padrone di casa. La terza frazione inizia nel segno dell’Argentia, l’HLL risale fino al 15-17 poi crolla nel finale. Le olginatesi sono ancora padrone del loro destino, ma dovranno fare bottino pieno negli ultimi due match casalinghi contro Senago e Gorle, dirette concorrenti per la salvezza.

La Seconda divisione, targata Gierre Olginate, chiude la prima fase con una sconfitta sul campo della Picco Lecco per 0-3 (15-25, 13-25, 18-25) al termine di un match ormai ininfluente ai fini della classifica e dominato dalle locali. Le olginatesi ora sono attese dai play-out.

Turno di riposo per l’Under 18, targata Securemme Olginate, che, dopo aver chiuso la prima fase al quarto posto, domenica prossima disputerà la final four per l’assegnazione del titolo provinciale.

Terza vittoria consecutiva per l’Under 16, targata Mafra Due Olginate, che regola il Monte Volley per 3-1 (28-26, 26-24, 21-25, 25-22), fornendo di nuovo una prestazione positiva in un match piuttosto equilibrato. Le ragazze guidate da Paolo Lancini si aggiudicano i primi due set ai vantaggi, poi cedono il terzo, ma nel quarto ritrovano la bussola per aggiudicarsi i tre punti in palio.

Ultimo turno di campionato per l’Under 13, targata Securemme Olginate, che si impone sulla capolista Monte Volley per 3-2 (20-25, 27-25, 11-25, 25-21, 15-13). Dopo aver perso il primo set, le ragazze allenate da Rinaldo Sala si aggiudicano il secondo ai vantaggi, cedono nettamente il terzo, ma trovano la forza per riportarsi in parità. Nel tie-break decisivo la spuntano le olginatesi con il minimo scarto, che chiudono così il campionato che le ha viste in costante crescita.

Campionato finito per il Minivolley Junior, targato Todaro Impianti elettrici Olginate.

Il programma del prossimo fine settimana:

Serie C: sabato 2 maggio ore 21: HLL Hotel Volley Olginate - Pallavolo Senago (Mi)
Under 18: domenica 3 maggio ore 10: Picco Lecco - Securemme Olginate
Under 16: sabato 2 maggio ore 18.30: Asd Padernese - Mafra Due Olginate
Under 14: martedì 28 aprile ore 19: Padernese - Gierre Olginate
Under 14: domenica 3 maggio ore 15: Gierre Olginate - Micasa Volley

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’HLL Hotel Volley Olginate incerottata cede all’Argentia

LeccoToday è in caricamento