rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Olginate

Volley Olginate, Gierre sprecona in Serie D

Nelle giovanili en plein di vittorie

Nel campionato regionale di Serie D la Gierre Olginate torna dalla trasferta di Carnate a mani vuote e con qualche rimpianto. Di fronte al Carnate Usmate Velate Volley, terza forza del campionato in piena lotta per la promozione, le olginatesi cedono per 1-3 (25-22, 22-25, 22-25, 20-25) al termine di un match che avrebbe potuto regalare punti importanti per la classifica. Con Panza indisponibile, i tecnici Nicola Belgeri e Igor Sersale provano a schierare Selleri non al meglio, sostituta presto dalla giovane Badiane nell’inedito ruolo di centrale. Nel primo set le due formazioni sbagliano molto dai nove metri (6 errori per le ospiti, 7 per le locali) e il punteggio rimane in equilibrio; poi le olginatesi premono sull’acceleratore e chiudono la frazione a proprio favore. Nel secondo set Carnate Usmate Velate parte meglio, Belgeri e Sersale provano a cercare forze fresche dalla panchina, ma questa volta la volata premia le locali. I rimpianti arrivano nel finale del terzo set, in cui gli ultimi 9 punti delle brianzole sono frutto di 6 errori in battuta e 3 in ricezione della Gierre. Le ospiti provano a reagire nel quarto set, ma la squadra di casa riesce a condurre in porto il vantaggio accumulato nei primi scambi. Sabato prossimo delicatissimo scontro diretto nella lotta per la salvezza: a Olginate arriva la Pallavolo Altavalle, staccata di un solo punto dalla Gierre, a cui serve soltanto un risultato, la vittoria piena.

 Tabellino Gierre Olginate: Spreafico 4, Cuciniello 19, Graziano 11, Selleri, Tavola 12, Malvaso 6, Petrosilli (L), Rainoldi 2, Consonni, Badiane 1. All.: Belgeri e Sersale.

 Torna al successo la Seconda Divisione targata Securemme Olginate, che supera sul proprio campo la Padernese per 3-1 (14-25, 25-19, 27-25, 27-25). Primo set da dimenticare per le ragazze allenate da Irene Ranalletti, pronte però a pareggiare i conti nel secondo. Nella terza e nella quarta frazione di gioco le olginatesi si portano avanti nel punteggio, ma nei finali rischiano pericolosamente di essere raggiunte dalle avversarie, prima di chiudere a proprio favore in entrambi i casi ai vantaggi.

Turno di riposo per le due formazioni olginatesi Gierre Olginate e Mafra Due Olginate schierate nel girone finale del campionato Under 16, che si affronteranno sabato prossimo nella prima giornata di ritorno.

 L’Under 14 targata TPM Olginate interrompe la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive e torna al successo, regolando sul proprio campo la Pallavolo Galbiate con il punteggio di 3-0 (25-17, 25-10, 25-19) al termine di un incontro a senso unico. Le ragazze guidate da Igor Sersale infatti tengono a bada le avversarie in tutti i tre parziali, incamerando l’intera posta in palio.

Dopo il turno di riposo l’Under 13 targata TPM Olginate torna in campo e vince contro la Pallavolo Missaglia per 3-1 (16-25, 25-15, 27-25, 25-23). Persa la prima frazione di gioco le ragazze guidate nell’occasione da Igor Sersale e Deborah Bonacina si riscattano prontamente nella seconda. Terzo e quarto set più equilibrati, con le olginatesi che la spuntano in volata con il minimo scarto, conquistando così la quinta vittoria su sette incontri disputati e scavalcando le missagliesi in classifica.

Terza vittoria consecutiva per l’Under 12 targata Todaro Impianti Elettrici Olginate che supera al palazzetto di via Campagnola l’Asc Ballabio per 2-1 (25-18, 25-9, 21-25). Le ragazze allenate da Deborah Bonacina e Miriana Cuffari si aggiudicano piuttosto agevolmente la prima e ancora più facilmente la seconda frazione di gioco; poi, a risultato acquisito, cedono il terzo set, conquistando comunque i tre punti in palio.

Il programma del prossimo fine settimana:

Serie D: sabato 5 marzo ore 21.00: Gierre Olginate - Pallavolo Altavalle

Seconda divisione: giovedì 3 marzo ore 21.15: Abbadia Volley - Securemme Olginate

Under 16: sabato 5 marzo ore 18.00: Gierre Olginate - Mafra Due Olginate

Under 14: domenica 6 marzo ore 15.00: Sirtorese Verde - TPM Olginate

Under 13: domenica 6 marzo ore 10.30: Volley Colico - TPM Olginate

Under 12: domenica 6 marzo ore 15.30: Pol. Oratorio Bulciago - Todaro Impianti Elettrici Olginate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Olginate, Gierre sprecona in Serie D

LeccoToday è in caricamento