menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley Olginate, sorride solo l'Under 14

Cadono tutte le formazione del Volley Olginate impegnate nel fine settimana, a cominciare dalla serie C fino al minivolley. Vittoria solo per l'under 14, turno di riposo per l'under 18

Nel campionato regionale di Serie C l’HLL Hotel Volley Olginate è superata in trasferta dal Warmor Gorle per 1-3 (19-25, 25-16, 17-25, 20-25). Una serata resa ancora più amara dall’infortunio capitato alla palleggiatrice Marta Giudici, che va ad aggiungersi a quelli di Giulia Spreafico e Rebecca Cortesi, in panchina ma non ancora recuperate dai rispettivi guai fisici. Nel primo set, dopo un avvio stentato, le olginatesi rientrano fino al 17-19, poi una battuta sbagliata inaugura una serie di errori che agevolano il compito delle bergamasche. La seconda frazione è un monologo delle ragazze di Carnelli e Solinas, che lasciano le briciole alle avversarie, ma nel set successivo l’inerzia della partita torna nelle mani delle locali. Il quarto parziale si snoda sul filo dell’equilibrio fino al 17-17; poi l’infortunio di Giudici, un paio di decisioni arbitrali avverse e altri errori nella metà campo olginatese facilitano il compito delle padrone di casa.
 
Tabellino: Giudici 3, Cortesi 2, Graziano 7, Milesi 2, Cecilia Morato 10, Ester Morato 18, Rainoldi 17, Vizzini 1, Giorgianni (L1). N.e.: Scola, Spreafico, Valsecchi, Saccomanno (L2). All.: Carnelli-Solinas.
 
Sconfitta interna per la Prima Divisione, targata Gierre Olginate, battuta dal Bulciago per 1-3 (23-25, 25-23, 21-25, 15-25) in un incontro fondamentale nella lotta per la salvezza. Il primo set è vanificato da numerosi errori in battuta e in attacco. Le olginatesi pareggiano il conto nel secondo, dopo un avvio stentato, grazie a una bella rimonta nel finale. Nella terza frazione equilibrio fino al 20-20, poi le ospiti accelerano, approfittando degli errori olginatesi. Senza storia il quarto set, con il Bulciago padrone del campo.
 
Turno di riposo per l’Under 18, targata Securemme Olginate.
 
Prestazione da dimenticare per l’Under 16, targata Securemme Olginate, che cede sul proprio campo all’Ac Pagnano per 0-3 (15-25, 13-25, 15-25).
 
Vittoria esterna per l’Under 14, targata Gierre Olginate, che espugna il terreno della Polisportiva Sant’Egidio per 3-0, controllando agevolmente il gioco dall’inizio alla fine.
 
L’Under 13, targata Gierre Olginate, perde in casa con l’Emme-vi Volley per 1-3.
 
Sconfitta esterna per il Minivolley Junior, superato dal Casatesport per 2-3.
 
Il programma del prossimo fine settimana:
 
Serie C: sabato 29 marzo ore 17.30: HLL Hotel Volley Olginate - Lame Perrel Ponti sull’Isola
Prima Divisione: venerdì 28 marzo ore 21: Monte Volley - Gierre Olginate
Under 18: domenica 30 marzo ore 15: Monte Volley - Securemme Olginate
Under 16: domenica 30 marzo ore 17.30: Emme-vi Volley Bianca - Securemme Olginate
Under 14: domenica 30 marzo ore 17.30: Emme-vi Volley - Gierre Olginate

Under 13: domenica 30 marzo ore 15: Gierre Olginate - Pol. Mandello
Minivolley Junior: sabato 29 marzo ore 15: Polisportiva Olginate - Picco Lecco

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento