menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Benny Bruno emozionata a fine gara con coach Milano (Foto Matteo Bonacina/LeccoChannelNews)

Benny Bruno emozionata a fine gara con coach Milano (Foto Matteo Bonacina/LeccoChannelNews)

Volley. La Picco celebra l'addio di una grande, Benny Bruno

È addio dopo 19 anni di carriera. Le compagne festeggiano il capitano e la promozione in Serie B1 davanti al proprio pubblico del Bione, mai così numeroso e "caldo"

La stagione della AcciaiTubi Picco Lecco si è chiusa con un'agevole vittoria per 3-0 contro la Conad Alsenese, ma soprattutto con una grande festa andata in scena al palazzetto del Bione.

Di fronte a un pubblico folto e "caldo", le ragazze di Gianfranco Milano hanno celebrato la promozione in Serie B1 e l'addio alla pallavolo del capitano Benny Bruno, alla quale è stato regalato un paio di pantaloncini realizzato ad hoc e firmato da tutte le compagne, che indossavano la maglietta con la scritta "Benny Bruno n°1". 

«Felice di smettere qui a Lecco»

Il capitano lascia dopo 19 anni di carriera di altissimo livello in giro per l'Italia. «È stato bellissimo, le ragazze sono state splendide - ha commentato, commossa, a fine gara - Arriva il momento in cui purtroppo devi smettere. Sono felice di averlo fatto qui a Lecco e di avere condiviso questo grande traguardo: abbiamo riportato la Picco in B2 dopo 25 anni».

La fotogallery della serata

Nell'occasione, sono state consegnate le borse di studio alle migliori giovani distintesi per profitto agonistico e scolastico. Presenti, alla premiazione, il sottosegretario ai grandi eventi della Regione Lombardia Antonio Rossi e il consigliere comunale di Lecco Roberto Nigriello.

Olginate, sfuma il sogno

La Elevationshop.com Olginate invece non riesce nell'impresa di andare ai play-off: sconfitta 3-1 (25-22 25-21 22-25 29-27) a Fiorenzuola d'Arda, si deve accontentare del quinto posto finale nel Girone B di Serie B2. Agli spareggi si qualifica Gossolengo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento