rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Volley

A2: la Picco Lecco dà spettacolo a Castelnuovo Rangone, Montale asfaltata in 3 set

Seconda vittoria in campionato per le ragazze di coach Milano che superano anche le emiliane in classifica

L’Emilbronzo 2000 Montale esce sconfitta dallo scontro diretto con l’Oro Cash Picco Lecco. Super prestazione quella delle ragazze allenate da Gianfranco Milano, che ritrovano il successo dopo tre sconfitte consecutive. Brutto stop, invece, per Fronza e compagne, che non sfruttano la seconda gara consecutiva in casa rimanendo a secco di punti. Top scorer del match la lombarda Martina Bracchi, solo 13 punti invece per la nerofucsia Giulia Visintini. MVP del match la centrale dell’Oro Cash Picco Lecco, Federica Piacentini (10 punti). La gara prende subito una direzione ben precisa, con Lecco che scappa già inizio primo set: prima 8-3, poi 16-10 fino al 25-18 finale (7 punti per Bracchi, 5 per Albano).

Nel secondo parziale si svegliano le nerofucsia dopo la batosta del primo set, ma Lecco non molla un centimetro e rimane agganciato alle avversarie. Set equilibrato che arriva fino al 21-20 per Lecco, condotto poi in porto dalle lombarde col punteggio di 25-23 (7 punti per Visintini, 5 a testa per Bracchi e Lancini. Nel terzo set l’Emilbronzo 2000 prova a spendere tutte le energie per riaprire il match, ed effettivamente riesce a mantenersi davanti seppur con poco vantaggio. Sempre un break di vantaggio (8-6, 16-14) ma poi sul più bello arriva lo sprint delle ospiti, che vanno avanti 21-19 fino a portare a casa set (25-21) e match. 6 punti nell’ultimo parziale per una super Piacentini (con due muri), 5 punti per Bracchi.

Le parole della centrale lombarda Federica Piacentini, nominata MVP: “Sono contentissima per il risultato, ma ancora di più per la prestazione, ci serviva a livello morale dopo una settimana molto intensa di lavoro. Non abbiamo mollato mai e siamo riuscite ad approcciare a tutti e tre i set allo stesso modo, con la stessa grinta e intensità di gioco. Siamo state lì tutte e ci siamo aiutate, quando una faceva più fatica, le altre hanno dato qualcosa di più a turno. Niente da dire se non che sono veramente contenta! Per quanto riguarda l’MVP penso che sia qualcosa di aggiunto, ed è grazie veramente a tutte le altre che hanno spinto senza sosta dall’inizio alla fine”. Il tabellino del match:

EMILBRONZO 2000 MONTALE-ORO CASH PICCO LECCO 0-3 (18-25, 23-25, 21-25)

MONTALE: Lancellotti 1, Visintini 13, Zojzi 6, Frangipane 10, Rossi 6, Fronza 7, Bici (L1), Mammini 1, Bozzoli 3, Mescoli 0, Bonato ne, Angelini ne, Aguero ne, Montagnani (L2) ne. All.: Andrea Ghibaudi.

LECCO: Rimoldi 2, Bracchi 17, Lancini 10, Zingaro 5, Albano 9, Piacentini 10, Bonvicini (L), Bassi 3, Rocca 0, Tresoldi ne, Citterio ne, Belloni ne. All.: Gianfranco Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: la Picco Lecco dà spettacolo a Castelnuovo Rangone, Montale asfaltata in 3 set

LeccoToday è in caricamento