rotate-mobile
l'impresa / Alto e Basso Lago / Via Lungo Lago

Nell'Italia che conquista il Mondiale di wakeboard c'è tanta Abbadia

Al Lago del Salto vittorie per Federico Dal Lago e Alizè Piana, argento per Alice Virag e bronzo per Igor Colombo, tutti esponenti della Sambuca Effect Wakeboard School Lecco

Un grande successo: la Sambuca Effect Wakeboard School Lecco diretta da Claudio Dal Lago, che ha sede al Parco Chiesa Rotta di Abbadia Lariana, ha brillato al Campionato mondiale di wakeboard svoltosi al Lago del Salto (Rieti), fornendo un contributo fondamentale ai successi degli azzurri.

Quattro atleti che gareggiano per il sodalizio lariano sono saliti sul podio, mentre l’Italia si è aggiudicata il titolo mondiale a squadre davanti ad Australia e Stati Uniti.

Il bottino finale della squadra azzurra è di cinque ori, due argenti e un bronzo. A mettersi al collo il metallo più prezioso Federico Dal Lago (67.44). L'altro successo "made in Abbadia" è firmato da Alizè Piana nella categoria Junior Women, mentre Alice Virag conquista l'argento nella Open Women e Igor Colombo è bronzo nella Junior Men. Da sottolineare inoltre l’esordio azzurro della giovane Veronica Riva, di Abbadia, 13^ nell'Under 14.

Alizè Piana è salita sul podio più alto dopo un brutto incidente in auto che due anni fa ha rischiato di pregiudicare la sua attività agonistica. "Grande rivincita, avevo le lacrime di felicità" ha spiegato commossa ai microfoni della Rai.

Abbadia conferma così la grande tradizione del nostro lago in questa disciplina, e la bontà della scuola SWS di Claudio Dal Lago, che già negli anni passati aveva avuto modo di brillare sia a livello nazionale sia internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'Italia che conquista il Mondiale di wakeboard c'è tanta Abbadia

LeccoToday è in caricamento