rotate-mobile
Sport

Zanetti, al via la nuova stagione

Lunedì 14 Luglio 2014 ore 20,30 presso l’Oratorio San Luigi a Lecco (rione Castello) in Via Fogazzaro, 36 il presidente Giancarlo Barindelli ha presentato al Consiglio Direttivo le novità riguardanti prima squadra e settore giovanile della storica società lecchese Asd O. Zanetti

Per il secondo anno consecutivo vedrà la prima squadra, ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria dopo lo storico quarto posto della passata stagione. Confermato Mario Colombo nel ruolo di Direttore Sportivo che affiancherà Tiziano Valsecchi nella gestione organizzativa della sezione calcio. Rivoluzione nello staff tecnico, salutato dopo sette anni di gloria mister Cirillo siederà sulla panchina dell’O. Zanetti mister Mirko Valsecchi. L’allenatore, a cui va un grande in “bocca al lupo”, sarà aiutato dai collaboratori:
- Fabio Rompani, ex attaccante che appese le scarpette al chiodo ha deciso iniziare ad insegnare calcio nel ruolo di viceallenatore;
- Luca Panzeri dopo una lunga militanza al Mandello sarà il nuovo preparatore dei portieri. 
Il gruppo di giocatori è stato confermato quasi completamente. Solo Alessandro Farina e lo “storico” Andrea Tentori lasciano Castello mentre tre saranno i volti nuovi che andranno a rinforzare una rosa già competitiva. Un gradito ritorno quello dell’attaccante classe 1983 Cristian Callagher e l’inserimento di due giovani promettenti, Riccardo Vismara (centrocampista, 1995) e Luca Ogliari (difensore, 1995). Confermati i campi di gioco Ello per gli allenamenti e C.S. “Rio Torto” per il campionato. Il via alla preparazione è fissato martedì 19 agosto mentre novità assoluta sarà la partecipazione per la prima volta alla Coppa Lombardia.
 
Il Settore Giovanile sempre guidato da Pierangelo Bartesaghi prosegue il suo percorso di crescita, conta 11 squadre oltre la scuola calcio, coinvolge 240 ragazzi ed uno staff di allenatori ed educatori tutti volontari, preparati e competenti. Campi da gioco saranno Ello e C.S. “Al Bione” dopo l’accordo raggiunto con la società che ne gestisce i campi. Il buon lavoro intrapreso in questi anni lo si nota dalla cessione all'AC Milan di un giovane classe 2003.

Il 13 settembre 2014, è previsto un secondo Open Day della Scuola Calcio per ragazzi dal 2005 al 2008 che si terrà presso il nuovo campo in sintetico realizzato all’Oratorio in Via Fogazzaro.
Per gli amici e compagni che volessero affittare nelle ore pomeridiane e serali il campo di Castello possono fare riferimento al vicepresidente Massimo Brambilla (cell. 3669731416).
 
Alla Asd O.Zanetti i ragazzi potranno migliorare la loro crescita sportiva attraverso un preciso progetto tecnico e territoriale, gli allenatori metteranno a disposizione la loro preparazione didattica. Lo sport praticato sin dalla giovane età è uno strumento utile per insegnare: il rispetto delle regole, la capacità di divertirsi in gruppo assumendosi responsabilità e sapendo accettare le vittorie e le sconfitte con il giusto equilibrio, forte il richiamo ed il riferimento ai principi oratoriali. Le squadre con i ragazzi del rione che parteciperanno ai tornei organizzati dal CSI saranno ben tre: Open a sette giocatori, Top Junior a sette giocatori (lo scorso anno giunta sino alle fasi finali) e una squadra di calcio a 5.

Confermate le attività di pallavolo, ginnastica ritmica e ginnastica per adulti che completano l’esercito di tesserati Zanetti che quest’anno ha raggiunto quota 350.
Un ultimo ma non banale ringraziamento agli sponsor che permettono di mantenere viva questa realtà in continua crescita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanetti, al via la nuova stagione

LeccoToday è in caricamento