rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
LeccoToday

Stanza Semplice sbarca a Lecco: una nuova soluzione di alloggio per gli studenti fuorisede

Nel 2022 nuove stanze singole per studenti in appartamenti ristrutturati con formula all inclusive

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Arriva a Lecco l’innovativo format che rinnova gli appartamenti inutilizzati e li affitta a studenti per conto dei proprietari. Il concetto è semplice: il proprietario di casa mette a disposizione il suo immobile, percepisce un canone garantito e non deve occuparsi della gestione diretta dell’appartamento, né delle incombenze burocratiche legate a contratti e pratiche assicurative. Stanza Semplice adatta l’appartamento arredandolo a misura di studente, seleziona gli inquilini, ma soprattutto garantisce una manutenzione continuativa all’appartamento in modo che si conservi in uno stato perfetto per tutta la durata della locazione.

Anche i vantaggi per gli studenti sono molti: «Con noi i ragazzi trovano stanze singole confortevoli in cui dedicarsi agli studi, liberi da ogni complicazione o incertezza legata all’intestazione di utenze o a conguagli a termine contratto – spiega Chiara, Apartment Manager di Stanza Semplice Lecco – Inoltre siamo organizzati in chat comuni per ogni appartamento in modo da avere un canale di comunicazione diretto con gli studenti». ruolo dell’Apartment Manager infatti è quello di essere un punto di riferimento per i ragazzi e una garanzia per il proprietario di casa che può contare sull’intervento di Stanza Semplice in tempo reale in caso di guasti o problemi. Al momento Stanza Semplice a Lecco conta 15 stanze tutte prenotate per il nuovo semestre universitario. “La domanda è alta, abbiamo in sospeso almeno 50 richieste da ragazzi che non trovano un alloggio adeguato e che riusciremo a soddisfare acquisendo nuovi appartamenti – aggiunge Michele, socio e riferimento per agenzie e proprietari – Nonostante rappresentiamo una realtà nuova a Lecco, i risultati sono tangibili, così come tangibile è la fiducia di chi ha deciso di affidarci la sua proprietà».

Per la città di Lecco si tratta di un’ottima alternativa agli affitti privati tradizionali e alle residenze universitarie e un’opportunità per valorizzare il suo patrimonio immobiliare inutilizzato e/o in cattivo stato. Il recupero e il mantenimento degli appartamenti rappresenta una soluzione interessante sia per i proprietari sia per agenzie immobiliari, gli amministratori di condominio, per i commercialisti e i consulenti fiscali, per architetti e per tutti i professionisti del settore. Stanza Semplice, nata nel 2013 con sede centrale a Trento, gestisce quasi 1.300 stanze singole in 30 città italiane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanza Semplice sbarca a Lecco: una nuova soluzione di alloggio per gli studenti fuorisede

LeccoToday è in caricamento