rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Utilita Introbio

Natale soleggiato e con temperature miti: il bollettino di "Montagna sicura"

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di martedì 22 dicembre 2015.

Le montagne sono pulite dalla neve sui versanti sud, mentre su quelli a nord, da quota 2300 metri, sono ormai presenti in molti punti lastre di ghiaccio. Ad esempio la normale al Grignone del Cainallo, da quota 2200 metri, presenta ghiaccio. Indispensabili quindi i ramponi.

I Rifugi durante la settimana sono chiusi. Sono sempre aperti: Rifugio Ratti-Cassin, Lecco, Porta; aperti il mercoledì i rifugi: Brioschi, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi.

Gli impianti di sci dei Piani di Bobbio sono aperti, durante la settimana dalle 8.30 alle 16.30, mentre nei giorni festivi dalle 8 alle 16.30.

La Funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i sabato e domenica fino al 24 dicembre dalle 8.30 alle 17. La Funivia dei Piani d'Erna, da lunedì a venerdì, è aperta dalle 8.30 alle 17. La Funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8.30 alle 17.30, chiusa il giovedì.

Lo zero termico è a quota 2400 metri. Vento moderato da ovest.

Oggi, martedì 22 dicembre, il tempo sulle nostre montagne sarà parzialmente soleggiato con velature del cielo, domani ben soleggiato. Giovedì potrebbero esserci banchi nuvolosi a tratti anche estesi. Venerdì abbastanza soleggiato, sabato sole e temperatura mite, così anche domenica e lunedì.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 335 6049823, risponderà una Guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (wwww.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale soleggiato e con temperature miti: il bollettino di "Montagna sicura"

LeccoToday è in caricamento