Salute

Mandello del Lario, è aperto lo spazio allattamento

E' il quarto centro aperto dall'Asl di Lecco

nella foto: i genitori e i bambini con l’assistente sociale Giovanna Galbusera, l’infermiera Concetta Mungo e l’infermiera Marta Donati

E' aperto, dallo scorso 9 ottobre, lo spazio allattamento di Mandello del Lario, presso il Consultorio familiare locale: un'area, dove è possibile far mangiare il neonato o cambiare il pannolino, che garantisce accoglienza, riserbo e discrezione.

Il centro, voluto e allestito dagli operatori e, in particolare, dall'infermiera Concetta Mungo, è il quarto spazio allattamento dell'Asl di Lecco ed è parte di una serie di iniziative promosse per informare le famiglie riguardo l'importanza dell'allattamento materno: un modo naturale per una mamma di alimentare il suo bambino ed una pratica importante per la salute di entrambi. Inoltre, la collocazione in consultorio garantisce anche il supporto specialistico dell'infermiera e dell'ostetrica.

La promozione dell'allattamento è considerata una priorità di salute pubblica ed infatti l'Organizzazione mondiale della sanità e l'Unicef raccomandano di creare ambienti accoglienti per favorire l'allattamento materno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello del Lario, è aperto lo spazio allattamento

LeccoToday è in caricamento