rotate-mobile

La Lucia porta i Re Magi ad Abbadia

Gaspare, Melchiorre e Baldassarre sono arrivati dal lago a bordo della tradizionale imbarcazione lariana. Video e foto dell'evento

Come ogni 6 gennaio ad Abbadia un folto gruppo di bambini - accompagnati da genitori e nonni - ha salutato l'arrivo dei Re Magi dal lago. Gasparre, Melchiorre e Baldassarre hanno solcato le acque su una Lucia, tradizionale imbarcazione lariana, sbarcando sulla rive del lungolago nei pressi della chiesa. A organizzare l'evento il Comune di Abbadia in collaborazione con la Parrocchia del San Lorenzo e l'oratorio Piergiorgio Frassati.

I Magi, interpretati dai parrocchiani Costantino Ruscigno, Piergiuseppe Bassanese e Bruno Carenini hanno quindi scortato i bambini fino al sagrato della chiesa, dove hanno distribuito dolci e caramelle e posato per le foto dei giornalisti al seguito della rievocazione. Anche quest'anno la Lucia è stata timonata da Irish Mozzanica, sotto un cielo nuvoloso che tuttavia ha risparmiato i numerosi presenti dalla pioggia caduta al mattino.

La cerimonia è stata seguita da uno spettacolo teatrale che ha intrattenuto il pubblico dell'oratorio. La giornata si era aperta nel primo pomeriggio con la benedizione dei più piccoli da parte del parroco don Fabio Molteni.

I Re Magi ad Abbadia 2024 (7)I Re Magi ad Abbadia 2024 (6)I Re Magi ad Abbadia 2024 (5)I Re Magi ad Abbadia 2024 (4)I Re Magi ad Abbadia 2024 (3)I Re Magi ad Abbadia 2024 (2)

I Re Magi ad Abbadia 2024 (8)

I Re Magi ad Abbadia 2024 (9)

I Re Magi ad Abbadia 2024 (10)

I Re Magi ad Abbadia 2024 (11)

I Re Magi ad Abbadia 2024 (12)

I Re Magi ad Abbadia 2024 (1)-2

Video popolari

La Lucia porta i Re Magi ad Abbadia

LeccoToday è in caricamento