rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

San Nicolò, Boscagli coinvolge i lecchesi in una clip: «Il primo pensiero per chi è lontano dalla città»

Il consigliere di minoranza ha "ospitato" il sindaco Virginio Brivio, Antonio Rossi, Mauro Lanfranchi, I Panzone, i giocatori della Calcio Lecco Merli Sala, Malgrati e Moleri e Don Davide Milani in una breve clip

Dopo gli auguri fatti, nel 2018, dalla vetta del Resegone, anche per l'anno corrente il consigliere lecchese Filippo Boscagli ha scelto un video su Facebook per inviare i suoi auguri di San Nicolò, Santo Patrono della città che si festeggia oggi, venerdì 6 dicembre. Il politico lecchese ha "ospitato" gli auguri del sindaco Virginio Brivio, di Antonio Rossi, Mauro Lanfranchi, I Panzone, dei giocatori della Calcio Lecco Merli Sala, Malgrati e Moleri e di Don Davide Milani in una breve clip postata sul suo profilo Facebook, cui ha allegato questo messaggio.

Lecco celebra il patrono San Nicolò

SAN NICOLÒ 2019 
MESSAGGIO IN MONDOVISIONE AI LECCHESI NEL MONDO E LECCHESI DI LECCO

Ovviamente scevri di ogni bizantina retorica celebriamo la festività per noi più amata, dove i ricordi d'infanzia si uniscono alla gioia odierna, in una tradizione che nasce ben prima che la città fosse invasa dalle domenicali auto meneghine o dalla famelica orda di nutrie.

Nella straordinaria compagnia quotidiana del Patrono e della cornice montana che sovrasta il meraviglioso blu del lago sotto un celeste cielo, il primo pensiero non può che andare ai fratelli lecchesi che il destino, per scelta o necessità, ha voluto lontani inviandoli in 4 continenti.

A loro, che portano nel cuore la memoria e nel mondo la lecchesità, quest'anno come mai prima d'ora la Città tutta si stringe nel più fraterno degli abbracci.

La festività di San Nicolò è la migliore delle occasioni per rinnovare la solida unità della famiglia lecchese, che abbia la grazia di vivere a Lecco o la ventura di conquistare il proprio spazio nel mondo.

A voi lecchesi di Lecco, e lecchesi nel mondo, o voi che semplicemente di Lecco non siete ma amate la nostra città. Buon San Nicolò!!

Video popolari

San Nicolò, Boscagli coinvolge i lecchesi in una clip: «Il primo pensiero per chi è lontano dalla città»

LeccoToday è in caricamento